Arriva a Bari il 29 dicembre “Emotional Tattoos” il tour di Premiata Forneria Marconi. L’unica tappa regionale sarà al Teatro Petruzzelli e i biglietti sono già in vendita sul sito www.bookingshow.it e in tutti i punti vendita del circuito.
“Emotional Tattoos” è anche il titolo dell’album in uscita il prossimo 27 ottobre per InsideOutMusic/Sony Music, pubblicato contemporaneamente in due versioni una in italiano e una in inglese.
Premiata Forneria Marconi torna con un disco di inediti a 14 anni di distanza dall’ultimo, presentandolo in un tour mondiale. “Quartiere Generale”, il primo singolo estratto dall’album, già in rotazione nelle radio, parte dall’osservazione del presente fotografando il tempo attuale, come “un tatuaggio emotivo di questo futuro intermittente”, come lo ha definito Franz Di Ciocco, voce e batteria del gruppo.
Un punto di riferimento per gli amanti del rock, la storica band nasce discograficamente nel 1971 e guadagna rapidamente un posto di rilievo nella scena musicale internazionale entrando nel 1973 nella classifica di Billboard (per “Photos Of Ghosts”) e vincendo un disco d’oro in Giappone. Con una musicalità che spazia dal rock al progressive fino alla classica PFM, Premiata Forneria Marconi, è stata premiata con la posizione n. 50 nella “Royal Rock Hall of Fame” di 100 artisti più importanti del mondo.