VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, frutta, viti e olive: all’Università per conoscere le biodiversità di Puglia

Pubblicato da: redazione | Ven, 20 Ottobre 2017 - 08:15

I prossimi 24 e 25 ottobre a Bari si terranno le giornate conclusive dei progetti incentrati sulle biodiversità pugliesi. Il convegno finale, martedì a partire dalle ore 9.00 presso il Salone degli Affreschi del Palazzo Ateneo dell’Università di Bari, intitolato “Il Recupero della biodiversità frutticola, olivicola e viticola pugliese” sarà l’occasione per conoscere i risultati dei progetti integrati per la biodiversità Re.Ge.Fru.P., Re.Ger.O.P. e Re.Ge.Vi.P.

La giornata del 24 ottobre, in particolare, sarà interamente dedicata alla discussione sul tema della biodiversità, tra interventi tecnici e diverse occasioni di confronto. La mattinata si dividerà in due sessioni, la prima dedicata alle relazioni introduttive, la seconda ai progetti per la biodiversità nello specifico. Nel pomeriggio avrà luogo una tavola rotonda dal tema “Recupero, conservazione e valorizzazione della biodiversità, criticità e prospettive”. Il presidente di Confcooperative Puglia, Piero Rossi, prenderà parte alla tavola rotonda del pomeriggio: “Il recupero della biodiversità è essenziale per le nostre cooperative in un’ottica di crescita sostenibile ed economicamente vantaggiosa. La valorizzazione dei risultati ottenuti grazie ai Progetti Integrati, poi, è la via maestra per raggiungere diversi obiettivi: aumentare la qualità, diversificare la produzione e attirare i nuovi flussi di turismo interessati dal connubio tra tradizione ed enogastronomia”.

La giornata del 25 ottobre, invece, sarà dedicata alla visita al Centro Regionale di Conservazione del Germoplasma Frutticolo, Olivicolo e Viticolo di Locorotondo (Ba) e al Parco delle Riserve Naturali Regionali Orientate del Litorale Tarantino di Manduria (Ta).
La partecipazione al convegno e alla visite è libera ed aperta a chiunque ne sia interessato, previa registrazione alle attività da effettuarsi entro il 20 ottobre. E’ previsto anche un servizio navetta in partenza da Bari il 25 ottobre.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024