Il Tar annulla la bocciatura di un alunno di seconda media perché il padre non era stato informato dalla scuola sull’andamento scolastico negativo del figlio, che ora può ottenere l’iscrizione alla terza media. La decisione in Friuli Venezia Giulia dove il Tar ha accolto il ricorso presentato dall’uomo e ha annullato la bocciatura del figlio decisa lo scorso 13 giugno dall’Istituto Comprensivo di Gorizia 1.
La decisione dei giudici amministrativi – anticipata stamani da Il Piccolo e Messaggero Veneto – è stata già notificata alla scuola dal legale dell’uomo, l’avv. Alessandro Tudor. “A questo punto – ha spiegato l’avv. Tudor, interpellato dall’ANSA – se la scuola non dovesse eseguire la sentenza del Tar, presenterei un altro ricorso per la nomina di un commissario ad acta per l’esecuzione della sentenza e l’iscrizione del ragazzo alla terza media”. Dopo la bocciatura, il ragazzo è stato iscritto e frequenta la seconda media in una scuola diversa.
Trieste, il Tar annulla bocciatura: “La scuola non aveva informato la famiglia”
Pubblicato da: redazione | Mer, 18 Ottobre 2017 - 13:30
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...
Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
redazione
- 21 Dicembre 2025
Il Natale costa caro tra regali...
Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
redazione
- 21 Dicembre 2025
Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...
Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è possibile prenotare, gestire e pagare dal...
redazione
- 21 Dicembre 2025
Come la tecnologia ci tiene vicini...
Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
Ylenia Bisceglie
- 21 Dicembre 2025