LUNEDì, 23 DICEMBRE 2024
78,122 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,122 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Tutto pronto per Miss Progress International: 19 miss in giro per la Puglia

Pubblicato da: Francesco Campana | Mer, 18 Ottobre 2017 - 18:30

Diciannove bellezze, provenienti da cinque continenti, impegnate in progetti per ambiente, salute, diritti umani e integrazione culturale. Diciannove ambasciatrici del Progresso stamane, nella sede del Consiglio regionale a Bari, hanno presentato la quinta edizione del Miss Progress International.

Annunci

sanita.puglia.it

La manifestazione, partita il 13 ottobre, porterà le diciannove finaliste in giro per la Puglia per esplorare le terre di Bari e Taranto. Non il solito concorso di bellezza, ma un confronto tra culture dei cinque continenti rappresentati dalle diciannove ragazze in lizza per il riconoscimento non solo della loro bellezza, ma soprattutto dell’impegno in favore della loro terra. Il riconoscimento, determinato dalla valutazione su efficacia, sostenibilità e fattibilità del progetto, sarà ufficializzato durante la serata finale di questa edizione, in programma venerdì 20 ottobre nel Teatro Comunale di Carosino (Taranto).

“Un’iniziativa che parte dall’accoglienza per arrivare ad una solidarietà internazionale”, ha sottolineato Luigi Morgante, consigliere regionale e componente della Commissione Ambiente, presente stamane insieme al direttore del concorso Giuseppe Borrillo e Giuseppe Moro di Puglia Promozione.   L’organizzazione della manifestazione, unica nel panorama internazionale, è a cura dell’associazione culturale no profit In Progress. La novità per questa edizione è costituita dalle “videocartoline” realizzate dalle diciannove partecipanti, attraverso una narrazione frutto della loro esperienza vissuta durante le tappe del loro soggiorno in Puglia.  “Portiamo il mondo in Puglia e la Puglia nel mondo – ha dichiarato il direttore del concorso Giuseppe Borrillo – siamo sempre più convinti che la nostra iniziativa, unica nel suo genere, possa permettere di far conoscere le nostre bellezze a livello internazionale e, a queste ragazze, di realizzare progetti utili a migliorare la vita nei loro Paesi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari arriva Àngoli – Festival...

Spazio Murat continua con la sua ricerca multidisciplinare ed è felice...
- 22 Dicembre 2024

La statuina del presepe 2024 rappresenta...

La statuina del presepe 2024 è un’artigiana del settore caseario, simbolo...
- 22 Dicembre 2024

Con arrivo del Natale prezzi al...

L’inflazione torna a rialzare la testa, con i prezzi al dettaglio...
- 22 Dicembre 2024

Attimi di paura a Terlizzi, auto...

Ieri notte intorno all'1.30 i vigili del fuoco ricevono una chiamata...
- 22 Dicembre 2024