Dopo il successo di “Mi hai fatto fare tardi”, vera e propria hit dell’estate, è ora in tutte le radio “Domani arriverà”, secondo estratto dell’album “Modern Art” della cantante piacentina Nina Zilli.
Domenica 26 novembre al Demodè Club di Modugno (Ba), farà tappa il suo “Modern Art Tour” che partito da Crema, con la data zero, sta proseguendo il suo cammino verso Sud. Durante questo girovagare per i club italiani la cantante piacentina sta promuovendo i nuovi inediti contenuti nel suo quarto album realizzato in studio, pubblicato lo scorso 1 settembre con Universal Music, un lavoro versatile e modernom, che rappresenta un nuovo step nella straordinaria evoluzione artistica della cantante.
Mai uguale a sé stessa, sorprendente ogni volta nella scrittura e nella ricerca musicale, con progetti sempre originali, in “Modern Art” Nina Zilla ha raccolto dodici tracce, dallo spirito un po’ sessantottino, rivoltoso e pacifista allo stesso tempo. Non per niente questo lavoro ha visto la luce a seguito di un viaggio in Jamaica, la terra del mitico Bob Marley. Con questo lavoro vuole spogliarsi della veste composta sanremese con la quale si è abituati a vederla per ritornare a vestite i panni più comodi della cantante che abbraccia generi quali il reggae, lo ska, il ritm ‘n blues e il soul, tipologia di musica che ha caratterizzato l’inizio del suo percorso artistico.
Su questa linea rientra anche la scelta dei club come luogo nel quale esibirsi, location nelle quali il contatto con la gente è più intimo, senza grandi scenografie sul palco. Durante questo tour sono presenti solo un ledwall sul quale scorrono le immagini inerenti ai brani, i musicisti della band e lei, Nina Zilli, che propone circa ventiquattro brani. Sono eseguiti sia buona parte delle canzoni del disco nuovo, che alcuni brani appena accennati inseriti in spezzoni medley e quelle più apprezzate dal pubblico e da lei stessa.
I biglietti sono in vendita su ww.bookingshow e in tutti i circuiti di vendita abituali dalle ore 12.00. Per la data barese le vendite sono attive anche sul sito del Demodè Club.