MERCOLEDì, 25 DICEMBRE 2024
78,169 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,169 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, ecco i robot-contadino: ad Agrilevante la tecnologia a servizio dell’agricoltura – VIDEO

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Dom, 15 Ottobre 2017 - 16:00

Oltre 300 espositori italiani ed esteri, 55 mila mq di stand, circa 70 mila visitatori in quattro giorni (+17 % rispetto all’edizione precedente): ecco i dati conclusivi della quinta edizione di Agrilevante 2017 che si è svolto dal 12 al 15 ottobre all’interno della Fiera del Levante.

Annunci

sanita.puglia.it

Tra le “novità tecniche” di Agrilevante, il concorso promosso da FederUnacoma, ci sono dispositivi e macchine innovative nell’industria agricola. I criteri definiti dal regolamento del concorso riguardano produttività, facilità di impiego, qualità manifattura, basso impatto ambientale.

New Holland Agricolture ha presentato il sistema di livellamento trasversale per mietitrebbia, una macchina da pianura che grazie a questo equipaggiamento può raggiungere pendenze fino al 36 per cento. Ne risente in positivo la possibilità di allargare le coltivazioni di cereali e leguminose secche anche in collina.

Oliver Argo Srl sceglie di puntare su Colibri, una sarchiatrice interfilare di precisione progettata per la raccolta di carote, ravanelli, prezzemolo e altri ortaggi delicati. Infatti il macchinario permette di lavorare su interfile ridotte fino a 8 cm e i denti preservano il collare della pianta.

L’azienda tedesca Robert Bosh Spa è stata premiata per il “Deepfield connect – Strawberry monitoring”, il dispositivo per il controllo di temperatura e umidità per i piccoli frutti come le fragole: attraverso una serie di sensori i dati vengono trasmessi via internet direttamente sullo schermo dello smartphone.

Dalla Spagna Serrat Trituradoras giunge a Bari per mostrare la trinciatrice per residui di potatura, dotata di doppio rotore di alimentazione e priva di griglia per la selezione della parte del prodotto da espellere. Basta agganciare Mevual a un comune trattore per estendere le dimensioni di ramaglia da triturare.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari e i soliti fuochi d’artificio...

Solita storia. Solite immagini, quelle di questa notte, allo scoccare della...
- 25 Dicembre 2024

Squalo elefante sulla riva della costa...

Grande emozione per un'enorme creatura marina: nel Golfo del Quarnero, sull'Adriatico...
- 24 Dicembre 2024

Un rene ad uno sconosciuto, torna...

Prima donazione samaritana di rene, ovvero da donatore vivente verso una...
- 24 Dicembre 2024

Natale e Capodanno, i brindisi saranno...

Brindisi tutto pugliese e a Km0 quello delle festività di Natale...
- 24 Dicembre 2024