VENERDì, 15 NOVEMBRE 2024
77,264 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,264 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, “gemellaggio” con la New York University: ecco il master internazionale in Odontroiatria

Pubblicato da: redazione | Mar, 3 Ottobre 2017 - 21:00

Un master d’eccellenza con relatori d’eccellenza, quello che si terrà il 7 ottobre. Un congresso internazionale che sigla una stretta collaborazione d’intenti tra la New York University e l’Università di Bari. La giornata del 7 sigla la chiusura di un programma educativo inaugurato ad ottobre del 2016 e che trova il suo epilogo questo mese.

Ed è proprio nell’aula Magna della Facoltà di Medicina della Università di Bari che si partirà dalle 8.30 con l’inaugurazione dei lavori. Il congresso internazionale rientra nel “Linhart Continuing Dental Education Program” della New York University College Dentistry, per gli stage di perfezionamento in Oral Rehabilitation, Implantology, Clinical Orthodontics.

Alle 9 prenderà, poi, il via l’ultimo appuntamento con il master internazionale di secondo livello “Chirurgia Orale avanzata e chirurgia implantare, che vedrà l’avvicendarsi di relatori di eccellenza impegnati per tutto il giorno nella trattazione di argomenti quali implantologia orale, rigenerazione tessuti ossei e molli, avanguardia delle tecniche di chirurgia implantare, riabilitazione protesica. I dati di assidua partecipazione confermano le aspettative. Gli iscritti si attestano nella misura di 111 unità, fra questi sono previsti anche studenti provenienti dall’India, dalla Colombia, da Bagdad, dalla Grecia, da Cipro, dalla Romania e dai Paesi Arabi.

L’equipe coordinata dal professore Francesco Inchingolo, composta dal Prof. Saverio Ravazzolo e dal professore Dean Vafiadis, si propone di sviscerare argomentazioni che metteranno gli studenti, che prenderanno parte al master, in condizioni di apprendere le tecniche digitalizzate Cad Cam di rilevamento dell’anatomia di base pre estrattiva, di riproduzione del tragitto mucoso dal piatto implantare alla corona protesica, il condizionamento dei tessuti mantenendo al tempo stesso sia la buccal plate che i volumi dei tessuti molli, sono tutti aspetti fondamentali per una corretta gestione del flow-chart diagnostico e terapeutico.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Studenti in assemblea a Bari: “Liberiamo...

 "Migliaia di studenti sono oggi in assemblea pronti a manifestare in...
- 15 Novembre 2024

Olio italiano, cresce l’export nei primi...

"L'Italia si conferma uno dei principali esportatori al mondo di olio...
- 15 Novembre 2024

Cure palliative pediatriche, hospice attivi solo...

"Gli hospice pediatrici sono presenti in 9 Regioni (Piemonte, Lombardia, Veneto,...
- 15 Novembre 2024

Bari, un proiettile in pieno petto:...

Alle prime luci dell’alba, la Polizia di Stato di Bari ha...
- 15 Novembre 2024