Resta ancora senza un nome il cadavere trovato ieri sul lungomare IX Maggio da un passante. Il corpo è senza braccia e gambe e questo, insieme all’elevato stato di decomposizione, ha reso impossibile l’identificazione. Da qui la decisione della Procura di lasciare per sette giorni il cadavere nell’istituto di Medicina legale di Bari per consentirne l’identificazione, autorizzando anche l’istituto a fotografarlo. “Nonostante le indagini fatte – si legge in una nota della Procura – e la visita esterna, non è stato possibile ancora identificare il corpo trovato”. Sul caso indaga il pm Baldo Pisani. Soltanto in un secondo momento sarà eseguita l’autopsia per chiarire le cause della morte.
L’uomo, forse di 40 anni, era di costituzione robusta. Non se ne conosce la nazionalità ma l’analisi delle correnti marine suggerisce che arrivi dall’alto Adriatico oppure da Grecia o Albania. Il corpo, trovato senza vestiti, senza capelli e privo degli arti inferiori e superiori, non ha tatuaggi ma due protesi dentali, sulla destra e sulla sinistra dell’arcata superiore.
Chiunque abbia un parente scomparso con queste caratteristiche dentali può recarsi al Policlinico con radiografia cranica oppure di ortopantomografia.