Arrestato a Bari un 40enne albanese, Gezim Kasemi, nato a Berat. L’uomo, fermato dall’unità catturandi della Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile, era ricercato in campo internazionale ai fini estradizionali verso l’Albania: doveva scontare la pena residua di anni 3, mesi 1 e giorni 28 di reclusione per i reati di omicidio premeditato plurimo e detenzione illegale di armi da guerra.
Secondo le indagini condotte dalla polizia albanese, l’uomo è ritenuto responsabile dell’omicidio di quattro uomini e del ferimento di altri due, tutti di nazionalità albanese, commesso in data 25.2.1998 in Berat.
Nella circostanza, le vittime erano sedute al tavolo di un bar ristorante ove il ricercato aveva fatto irruzione con un complice; dopo l’esplosione di numerosi colpi di arma da fuoco i due si erano dati alla fuga ma erano stati intercettati ed arrestati dalla polizia albanese. Successivamente, con sentenza del 2015 del Tribunale di Tirana, dopo aver scontato la maggior parte della pena, Kasemi era stato rimesso in libertà con obbligo di presentazione all’Ufficio libertà vigilata. Da lì era poi fuggito ed è stato trovato a Bari.
Accusato di aver ucciso quattro persone, arrestato a Bari ricercato albanese
Pubblicato da: redazione | Mar, 3 Ottobre 2017 - 09:15
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Bisceglie: open week contro la violenza...
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le...
redazione
- 17 Novembre 2024
Operato ai denti in Albania, odissea...
Un uomo di 37 anni di Barletta che lo scorso marzo...
redazione
- 17 Novembre 2024
Doppiaggio automatico e traduzione vocale sui...
Qualche giorno fa, durante il “Meta Connect 2024”, Zuckerberg ha annunciato...
Ylenia Bisceglie
- 17 Novembre 2024
Arriva sempre in ritardo e viene...
Arrivare in ritardo al lavoro è qualcosa che può capitare a...
redazione
- 17 Novembre 2024