GIOVEDì, 21 NOVEMBRE 2024
77,408 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,408 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Michele Caradonna: “Iscrizioni in ritardo, insegnanti chiamate anche se in maternità: sulla scuola nessuna programmazione”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Ven, 29 Settembre 2017 - 13:00

Insegnanti di sostegno chiamate anche se in maternità e ritardi nelle iscrizioni per gli asili nido che hanno spinto tante famiglie a rivolgersi ai privati. La denuncia a Borderline24 è del consigliere comunale del gruppo misto Michele Caradonna.

“Le segnalazioni che ho inoltrato negli ultimi mesi per evidenziare i disguidi di questa amministrazione sono innumerevoli – spiega – l’ultima riguarda il trasferimento di insegnanti di sostegno: quattro di quelle chiamate per il nuovo anno erano impossibilitate perché in maternità o per cessazione di servizio. Mi chiedo  quindi come sia possibile organizzare un servizio di trasferimento degli insegnanti, senza avere contezza delle persone che devono prendere servizio. Sicuramente avevano comunicato in tempo, considerando che una di loro ad esempio era in maternità da giugno”.

Altro esempio è quello delle graduatorie per i nidi comunali. Le iscrizioni sono partite in ritardo spingendo molte famiglie a rivolgersi ai privati. “Quando chiesi il perché di questi ritardi – prosegue Caradonna – l’assessore Paola Romano mi rispose che erano dipesi dall’attivazione delle sezioni montessoriane. Così come hanno inaugurato un asilo nido in ritardo perché dovevano terminare dei lavori. Ma dico io, non si sapeva prima? La realtà è che non c’è alcuna programmazione. Questa amministrazione è bravissima nella politica dell’annuncio, ma nella pratica è davvero indietro. Se oggi corriamo ai ripari sulle cose prevedibili, quando succederanno le cose imprevedibili cosa succederà? Credo che manchi proprio l’esperienza nella parte politica”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, i carabinieri celebrano la Patrona...

Ricorre oggi l’83° anniversario della Battaglia di Culqualber e Giornata dell’Orfano...
- 21 Novembre 2024

Bari, in scena i ricercatori per...

Un gioco di improvvisazione e divulgazione scientifica, in cui scienziate e...
- 21 Novembre 2024

La Lav a Bari per dire...

Terrore, reazioni letali, tentativi di fuga con conseguenti investimenti: sia negli...
- 21 Novembre 2024

Caso orecchiette a Bari, il Comune...

Si è tenuto oggi un incontro, come previsto da giorni, tra...
- 21 Novembre 2024