In manette Michele Loconte, pregiudicato di 37 anni e Vincenzo Fonsmorto, barlettano di 18, responsabili di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Loconte era stato scarcerato il giorno prima. Durante un controllo con i cani antidroga, è stata trovata una sacca in una bici parcheggiata fuori dalla sua abitazione. All’interno c’erano 6 contenitori in cellophane con 30 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Nell’appartamento, sotto il divano della sala da pranzo, è stato poi trovato un borsello porta documenti, contenente una busta in cellophane di colore bianco con all’interno marijuana, materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi di cocaina, due bilancini di precisione e la somma di mille e 40 euro.
Altra operazione all’interno del Castello Svevo dove, da tempo, erano stati segnalati giovani dediti allo spaccio. Qui è stato trovato il 18enne mentre vendeva una bustina di droga ad un altro giovane. Perquisito, sono state trovate altre 40 bustine in plastica contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana e la somma di 540 euro suddivisa in banconote di vario taglio, ritenuta essere provento dell’illecita attività di spaccio.