VENERDì, 15 NOVEMBRE 2024
77,259 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,259 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, ecco il nuovo mercato coperto in via Amendola: 29 box per i commerciati di via Nizza

Pubblicato da: redazione | Mer, 27 Settembre 2017 - 18:15

Il nuovo mercato coperto di via Amendola prende forma. Questo pomeriggio l’assessore allo Sviluppo economico Carla Palone, insieme agli assessori ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, e all’Urbanistica, Carla Tedesco, e al presidente del Municipio II Andrea Dammacco, ha accompagnato gli operatori del mercato di via Nizza nel corso di un sopralluogo nella nuova struttura attualmente in fase di costruzione in via Amendola, dove è previsto il trasferimento delle loro attività.

La struttura rientra tra le opere previste nell’ambito di un accordo di programma siglato nel 2009 tra il Comune di Bari, la Regione Puglia e la Edocos srl. I  lavori sono stati avviati lo scorso gennaio, il nuovo mercato avrà la forma di una T e sarà disposto su due livelli, con una superficie complessiva di circa 1445 metri quadri e un piano interrato da adibire ad autorimessa per circa 50 posti auto. L’edificio ospiterà 29 box mercatali coperti da destinare a svariate tipologie di attività commerciali.

“Oggi abbiamo visitato insieme agli operatori la nuova struttura che diventerà la loro casa per i prossimi anni – ha commentato Carla Palone – oltre che fare un passo in avanti nell’attuazione del Piano dei mercati che aveva tra gli obiettivi principali quello di eliminare i mercati giornalieri dalla strada per dare dignità agli operatori mercatali e al loro lavoro, per offrire un servizio migliore agli utenti e per rendere più vivibili alcune zone della città per chi ci risiede. Le strutture coperte e attrezzate ci permettono anche di pianificare attività extra in momenti particolari, penso ai mercatini natalizi, ai mercati serali in estate e altro ancora. Stiamo procedendo di pari passo, per questa struttura e per il nuovo mercato di via Pitagora, in modo da trasferire gli ultimi due mercati all’aperto presenti in città”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, ‘Soqquadro’ inaugura la stagione per...

Un inno alla vita capace di sorprendere, delle meravigliose scoperte dell’infanzia,...
- 15 Novembre 2024

Favorirono la latitanza di un pregiudicato,...

Quindici persone sono state arrestate con l'accusa di fare parte della...
- 15 Novembre 2024

Bari, alla chiesa di San Marco...

E' stato approvato in Consiglio Comunale di ieri il provvedimento per...
- 15 Novembre 2024

La cultura di tutto il mondo...

È in programma martedì 19 e mercoledì 20 novembre, al Castello Svevo...
- 15 Novembre 2024