DOMENICA, 16 MARZO 2025
79,933 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
79,933 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, demolito il primo capannone della Fibronit. Decaro: “Via il mostro che tanto male ha fatto alla città”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mar, 29 Agosto 2017 - 11:30

Il primo capannone è stato demolito e decontaminato. Dallo scorso 20 giugno i lavori di bonifica della Fibronit hanno permesso di eliminare ogni traccia di amianto dal capannone D: all’interno della tensostruttura sono stati frantumati in sicurezza i materiali edilizi e una torretta pericolante in modo da evitare la dispersione nell’aria delle fibre di amianto.

tensostruttura

Ad annunciarlo è il sindaco Antonio Decaro durante un sopralluogo con i tecnici comunali: “L’area è sicura e pulita – spiega nel video Decaro – lo confermano i rilievi della Asl. Da oggi lavori vanno avanti per completare la bonifica a sud che è in uno stato avanzato. Così la città sarà libera da questo mostro che ha fatto tanto male in passato al quartiere Japigia”.

capannone c

La cantierizzazione della “fabbrica della morte” passa al capannone C e continuerà almeno fino a ottobre del prossimo anno. Nel frattempo sono stati depositati i progetti per il parco pubblico: “Nei prossimi giorni sarò qui con il presidente Emiliano per cominciare a programmare la realizzazione del parco della vita”, ha concluso Decaro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, disordini in centro: un arresto...

Prima l’inseguimento poi l’arresto tra la folla del sabato sera. È...
- 15 Marzo 2025

Finisce con un pareggio Bari-Salernitana al...

 Bari e Salernitana hanno pareggiato 0-0 in un match valido per...
- 15 Marzo 2025

Lavori Aqp a Bari, rubinetti a...

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato...
- 15 Marzo 2025

Anche da Bari l’appello contro la...

Il Comitato Art.11 "L'Italia Ripudia la Guerra" annuncia la Campagna nazionale...
- 15 Marzo 2025