VENERDì, 19 DICEMBRE 2025
85,899 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,899 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Il gelato più buono del mondo? A deciderlo sarà una giuria: tra i finalisti un artigiano di Corato

Pubblicato da: redazione | Dom, 27 Agosto 2017 - 08:00
Skyline RIMINI

Un gusto creato da un artigiano di Corato si è aggiudicato la Finale Mondiale di Gelato World Tour in programma a Rimini dall’8 al 10 settembre (www.gelatoworldtour.com). Si tratta di:

–          “Crema di latte all’olio extra-vergine di oliva” di Alessandro Leo della gelateria Alexart a Corato (BA), una particolare messa in mostra del meraviglioso olio d’oliva della sua regione, combinato in maniera inaspettata.

Dopo essere stato selezionato nella rosa degli 8 gelatieri che rappresenteranno l’Italia, l’artigiano pugliese avrà la chance di concorrere per il titolo di “World’s Best Gelato” sfidando gli altri concorrenti. In tutto saranno ben 36, provenienti da 19 nazioni diverse in 4 continenti.

La Finale Mondiale di Gelato World Tour si svolgerà dall’8 al 10 settembre al Parco Federico Fellini di Rimini. Il Villaggio del Gelato sorgerà a qualche passo dalle belle spiagge della Riviera romagnola, proprio accanto all’iconico Grand Hotel reso famoso da Federico Fellini nel suo capolavoro cinematografico “Amarcord”.

Questa competizione itinerante, ormai soprannominata “Formula Uno del Gelato”, dal 2015 è alla ricerca del “Miglior Gusto di Gelato al Mondo” e porterà a Rimini i 36 finalisti che hanno superato le selezioni in quattro continenti. Per tre giorni Rimini diventerà ancora una volta la Capitale Mondiale del gelato e il pubblico potrà assaggiare i gusti in gara e votare il preferito. I risultati di questa giuria popolare andranno a sommarsi a quella composta da esperti e giornalisti internazionali: tutti pronti a riunirsi il 10 settembre con gusto e professionalità.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sicurezza e viabilità, Anas avvia il...

Anas, società del Gruppo FS Italiane, si prepara ad avviare anche...
- 18 Dicembre 2025

Bari, musica dal vivo per ‘rianimare’...

Nuovo appuntamento con Note di Cantiere, l’iniziativa promossa dal Comune di...
- 18 Dicembre 2025

La Fiera del Levante al centro...

“L’annuncio del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio...
- 18 Dicembre 2025

Asl Bt, tre nuove risonanze magnetiche...

Tre nuove Risonanze Magnetiche (RM) aperte a basso campo sono state...
- 18 Dicembre 2025