VENERDì, 15 NOVEMBRE 2024
77,253 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,253 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Bari via al contest “Racconta la tua storia”: un’opportunità per tutti i filmmaker pugliesi

Pubblicato da: redazione | Dom, 27 Agosto 2017 - 10:00

AMARCORD –  Accademia Mediterranea del cinema – in partnership con la Fondazione Apulia Film Commission e il Consorzio Teatro Pubblico Pugliese, coinvolge i filmmaker pugliesi per l’avvio del contest “Racconta la tua storia”, promosso dalla stessa Accademia e dalla Regione Puglia. La partecipazione al concorso, la cui iscrizione è gratuita, permette ai partecipanti di realizzare un cortometraggio che narri una storia dal titolo “Nonostante la Xylella”.

Le iscrizioni al contest sono  fino al 31 agosto. Il concorso offre al vincitore, un premio in denaro di 2.000 euro e la diffusione del suo lavoro attraverso i canali divulgativi della stessa Accademia.

AMARCORD – Accademia Mediterranea del Cinema – è un’occasione formativa e professionale unica nel Sud Italia e avvierà i suoi percorsi formativi a partire dal prossimo ottobre. I corsi di durata annuale (regia, sceneggiatura, direzione della fotografia, montaggio, doppiaggio), saranno affiancati da una serie di workshop (montaggio del suono di presa diretta, composizioni di musica da film, montaggio della musica, adattamento e doppiaggio delle canzoni nei film stranieri, canto per i musical, adattamento dialoghi per il doppiaggio e altri ancora), che offriranno un’ampia scelta a tutti coloro che, in varie modalità, vorranno avvicinarsi al mondo del cinema usufruendo di una formazione professionale.

Tra i docenti sono stati coinvolti: Stefano Reali (Corso di sceneggiatura e Corso di regia cinematografica e televisiva), Raffaele Mertes (Corso di direzione della fotografia), Ugo De Rossi e Daniel De Rossi (Corso di montaggio video) e Massimo Giuliani, Daniele Giuliani e Tiziana Lattuca (Corso di doppiaggio).

AMARCORD – Accademia Mediterranea del Cinema-, inaugurerà la sua sede con l’avvio dei percorsi formativi il prossimo ottobre all’interno della Fiera del Levante. Si tratta di una sede strategica all’interno dell’area fieristica del capoluogo pugliese, che diventerà polo di attrazione per i giovani pugliesi e non solo, interessati a una formazione professionalizzante nel settore cinematografico. La sede dell’Accademia sarà attrezzata con tecniche e impianti utili allo studio pratico dei mestieri del cinema, oltre a essere dotata di macchine da presa e luci standard per set cinematografico per gli allievi del corso di regia e postazioni Avid per chi frequenterà il corso di montaggio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Donna trovata morta nel Tarantino, ipotesi...

Un cadavere di una donna di circa 70 anni è stato...
- 14 Novembre 2024

Appalti Asl Ba, indagato ammette di...

Giovanni Crisanti, ritenuto amministratore di fatto della Costruzioni Bioedili srl, ha...
- 14 Novembre 2024

Lupara bianca nel Barese, chieste quattro...

La Dda di Bari ha chiesto la condanna a 30 anni...
- 14 Novembre 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

Sono ancora in corso di accertamento le cause dell'incidente stradale sulla...
- 14 Novembre 2024