MERCOLEDì, 16 APRILE 2025
80,642 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,642 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Intervengono per spegnere un incendio e scoprono una mega discarica abusiva

Pubblicato da: redazione | Ven, 18 Agosto 2017 - 15:00
Foto: Comitato cittadini Japigia

Intervenuti per un incendio in località Murgetta, alle porte dell’abitato di Gravina in Puglia, i carabinieri forestali hanno individuato un terreno di circa 2.500 metri quadri in cui veniva abusivamente stoccata e smaltita una ingente quantità di rifiuti, parte dei quali in piena e pericolosa combustione con vistose colonne di fumo denso e scuro.

L’area è stata sequestrata e i due proprietari, residenti a Gravina in Puglia, sono stati denunciati alla Procura di Bari per il reato di gestioni illecita di rifiuti e discarica abusiva, nonché di concorso in ricettazione per la presenza nel terreno di una grossa matassa di filo di rame di provenienza sospetta.

Nel terreno venivano stoccati rifiuti pericolosi e non contenenti amianto, catrame, oltre ad apparecchiature elettriche, oli esausti, pneumatici fuori uso, anche per ricavarne profitto attraverso il riciclo e recupero del materiale ferroso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, triste epilogo del giardino del...

Quando è stato inaugurato un anno fa fu considerato un evento...
- 16 Aprile 2025

La Vespucci attracca a Brindisi: è...

Ci sono anche Coldiretti e Filiera Italia a bordo della nave...
- 15 Aprile 2025

Pugno al volto a poliziotto, tensione...

Un ispettore di polizia penitenziaria è stato colpito con un pugno...
- 15 Aprile 2025

Noicattaro, incivili dei rifiuti beccati dalle...

Beccati dalle telecamere a scaricare le cassette di plastica, ad abbandonare...
- 15 Aprile 2025