VENERDì, 15 NOVEMBRE 2024
77,253 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,253 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, arrivano le mappe interattive per turisti: saranno installate in diversi punti in città

Pubblicato da: redazione | Sab, 12 Agosto 2017 - 14:15

Mappe geolocalizzate di Bari da collocare in punti di interesse turistico o attrattori di cittadini per posizione, natura o funzione (dal Policlinico alle sedi comunali, dalle Asl alle Università). La ripartizione comunale Culture, Marketing e Turismo ha concesso il patrocinio del Comune di Bari all’iniziativa privata della società Leader Mobile che ha donato alla città l’installazione.

A tali installazioni si sommano 5.000 cartine, già distribuite dall’assessorato ai referenti dei due info point presenti nella città di Bari, in piazza del Ferrarese e in piazza Moro, che saranno distribuite ai cittadini e ai turisti che ne faranno richiesta.

Si tratta di mappe interattive, collegate all’app Italy Ra, presente sugli store Apple e Android, che permettono di ottenere informazioni commerciali, trovare indicazioni stradali e approfondire i contenuti riguardanti i beni storici e artistici della nostra città. Italy Ra, disponibile sia su App, sia un portale web www.italyra.com, utilizza la tecnologia della Realtà Aumentata, oltre alla geolocalizzazione, per offrire agli utenti contenuti altamente tecnologici e regalare un’emozione nuova e memorabile agli utenti.

Si tratta di un progetto di marketing turistico e territoriale, lanciato dapprima nelle città di Verona e Lecce, che ha ottenuto un grande apprezzamento sia tra gli utenti sia tra gli addetti al settore, per la sua capacità di integrare la Realtà Aumentata con il format tradizionale legato alle cartografie. Sulla mappa sono fissati una serie di marker, attraverso cui ammirare i monumenti di Bari in Realtà Aumentata che si ritrovano all’interno della APP.

Il progetto e la ricerca degli sponsor partner che hanno creduto nel primo progetto cartografico della nostra città in realtà aumentata è stato coordinato commercialmente dal Dott. Enzo Ladisa, Angelo Mastropaolo e Monica Ladisa.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Donna trovata morta nel Tarantino, ipotesi...

Un cadavere di una donna di circa 70 anni è stato...
- 14 Novembre 2024

Appalti Asl Ba, indagato ammette di...

Giovanni Crisanti, ritenuto amministratore di fatto della Costruzioni Bioedili srl, ha...
- 14 Novembre 2024

Lupara bianca nel Barese, chieste quattro...

La Dda di Bari ha chiesto la condanna a 30 anni...
- 14 Novembre 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

Sono ancora in corso di accertamento le cause dell'incidente stradale sulla...
- 14 Novembre 2024