VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, dopo le proteste ecco 50 nuovi pali con luce a led per illuminare viale Europa

Pubblicato da: redazione | Mer, 9 Agosto 2017 - 16:00

Un nuovo impianto di illuminazione per viale Europa. Ieri l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso ha fatto un sopralluogo con il presidente del V Municipio Giovanni Moretti su viale Europa, dove la ditta appaltatrice sta procedendo alla realizzazione di un impianto di pubblica illuminazione grazie al quale sarà illuminata nella sua interezza questa importante strada che collega due municipi (3 e 5), e i quartieri San Paolo e Palese.

Il progetto, in corso di completamento, prevede l’installazione complessiva di 50 nuovi pali, con annesse luci a led. Di questi, 43 – da 139 watt – sono stati posizionati su viale Europa, nel tratto compreso tra la scuola degli Allievi della guardia di finanza e la rotatoria in prossimità dell’hotel Parco dei Principi, all’incrocio con via D’Annunzio, tratto stradale completamente sprovvisto di illuminazione, e 7 – da 38 watt – in via Luisi, a Santo Spirito, dove le luci sono state già tutte accese nei giorni scorsi.

“Sbloccando questo vecchio progetto dell’importo complessivo di 200mila euro – commenta Galasso – riusciremo ad illuminare circa 1,5 chilometri di strade comunali oggi completamente buie e caratterizzate da un importante flusso veicolare oltre che pedonale. Efficientamento energetico e sicurezza dei luoghi pubblici sono tra gli obiettivi principali che caratterizzano tutte le opere pubbliche che stiamo realizzando, prestando sempre attenzione alle richieste del territorio”.

 “Siamo molto contenti della realizzazione dell’illuminazione sul tratto di viale Europa che collega il quartiere di Palese con l’aeroporto – spiega Giovanni Moretti -. Questa strada, completamente buia rappresentava un pericolo sia per gli automobilisti sia per le persone che la attraversavano a piedi. Questi piccoli interventi ci aiutano a non far percepire dai cittadini i propri quartieri come periferie”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024