E’ il giorno del debutto ufficiale, per il Bari di Fabio Grosso. Questa sera, alle 21.15, i biancorossi ospitano allo Stadio San Nicola (diretta Rai Sport) il Parma per il secondo turno della Coppa Italia 2017-2018, in gara secca. “Siamo contenti di disputare la prima partita della stagione nel nostro stadio, contro una squadra forte e di blasone come il Parma. Sicuramente avremo subito un test impegnativo, ma faremo di tutto per farci trovare pronti. Sono sempre stato accompagnato da tante emozioni nella mia carriera, le ho anche adesso, ma devo essere bravo a trasformarle in energia positiva” le parole di Grosso alla vigilia del match.
Il Bari è una squadra profondamente rinnovata, dall’organico allo staff tecnico, ma è già tempo di responsi sul campo. “So che abbiamo tanti margini di miglioramento e vogliamo continuare a crescere. Voglio vedere le fondamenta del nostro lavoro – ha detto ieri sera Grosso – una squadra solida, unita e con tanto spirito di sacrificio. Mi piacerà domani vedere una squadra che saprà superale le difficoltà. E’ un gara da dentro-fuori, ma giochiamo in casa. Non ho deciso la formazione, ma a parte Cassani, che è squalificato, Masi e Floro Flores, stanno tutti bene”.
Il Bari potrebbe schierarsi con il jolly Tello, Capradossi, Tonucci e Morleo davanti a Micai, Busellato, Basha e Brienza a centrocampo, Galano, Nenè e Improta in attacco. Nel Parma possibile la presenza dal 1′ di Jacopo Dezi, che il Bari ha corteggiato a lungo nel mese di luglio.
Ieri sera alle 19 i biglietti venduti venduti per Bari-Parma erano 7.374 biglietti, 76 dei quali per il settore ospiti. Alla stessa ora, al quarto giorno della campagna abbonamenti per la stagione 2017/2018, sono stati vendute 947 tessere. Attiva dal primo agosto, la vendita dei biglietti per Bari-Parma continua online sul sito www.vivaticket.it con la formula print@home che consente di stampare il biglietto a casa, in tutti i punti vendita VivaTicket e alla biglietteria dello stadio San Nicola (porta 22), fino alle 18.15 di oggi. La curva sud resterà chiusa. Non sono in vendita i biglietti per i settori Palchi Executive e Palchi Premium. I prezzi: curva Nord euro 5 +1,50 euro (prevendita), tribuna Est 10+1,50), tribuna Ovest 20+1,50, settore Ospiti 5+2,50.