Al via la macchina organizzativa per l’avvio del nuovo anno scolastico. L’Ufficio regionale dovrà assegnare 2mila nomine, da ripartire tra concorso e graduatorie ad esaurimento e distinte su scuola dell’infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado, compresi i posti di sostegno per ogni livello di scuola.
Tutte le nomine saranno effettuate nel corso di questa settimana, per consentire la successiva procedura dei dirigenti scolastici di individuazione dei docenti, in base alle competenze. Successivamente si passerà alle supplenze.
Il tutto da concludersi entro il 31 agosto.
“Lo sforzo – spiega la dirigente Anna Maria Camalleri – è assolutamente corale di amministrazione e scuole in tutte le loro componenti e sotto vari profili di attività e responsabilità, non tralasciando le difficoltà connesse al particolare periodo feriale in cui queste attività vanno a realizzarsi. Unitamente al personale docente si è proceduto alla formazione delle graduatorie per il personale ATA, propedeutiche alle immissioni in ruolo”.
Scuola, comincia il mese di fuoco per le nomine dei docenti: 2000 in Puglia
Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mar, 1 Agosto 2017 - 19:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
I giudici di pace in servizio...
I giudici di pace effettivamente in servizio sono solo il 33%...
redazione
- 13 Novembre 2024
In Puglia 216 alberi monumentali. Ma...
Sono 216 gli alberi monumentali della Puglia, con le nuove iscrizioni...
redazione
- 13 Novembre 2024
Grave incidente stradale nel Barese, si...
Incidente sulla provinciale 132 tra Sammichele e Turi oggi pomeriggio. Due...
redazione
- 13 Novembre 2024
Bari, la “Stroke Unit” del Di...
Il tempo è prezioso e la Stroke Unit del “Di Venere”...
redazione
- 13 Novembre 2024