SABATO, 19 APRILE 2025
80,711 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,711 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, grande folla al mercato serale in via Salvemini: bancarelle prese d’assalto, il traffico va in tilt

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Gio, 27 Luglio 2017 - 18:30
Il primo giorno di mercato

Centinaia di baresi hanno preso di assalto il mercato rionale di via Salvemini, il primo ad aprire di sera, dalle 17 alle 22, nell’ambito di un progetto sperimentale. Il risultato ottenuto in questa prima giornata sembra promettere bene, le bancarelle sono state prese d’assalto, una gran folla si è subito creata.

Non sono, però mancati i disagi soprattutto al traffico: probabilmente nemmeno l’amministrazione comunale si aaspettava questo successo e il numero di vigili presenti non era sufficiente per “governare” il traffico. Si sono create lunghe file di auto e altrettante lunghe attese, anche gli spazi per il parcheggio non si è rivelato sufficiente.

Traffico a parte, l’iniziativa è piaciuta a giudicare dal numero di persone presenti tra le bancarelle: “Speriamo che queste aperture serali vadano avanti per tutta l’estate, di pomeriggio – con queste temperature elevate – è più agevole andare a fare la spesa rispetto alla mattina”, ci dice una donna di 63 anni.

L’iniziativa a carattere sperimentale, promossa dall’assessorato comunale allo Sviluppo economico in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti, Fivag Cisl, Ugl terziario e Unimpresa, servirà a testare il gradimento da parte dei cittadini e degli stessi operatori.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Caso Fiorella in Aeroporti di Puglia:...

"Rompo il silenzio e il riserbo che ho mantenuto dall’inizio di...
- 18 Aprile 2025

Uccide la moglie nel Barese, colpita...

I Carabinieri della Compagnia di Modugno hanno tratto in arresto V.V.,...
- 18 Aprile 2025

Femminicidio nel Barese, il tentativo di...

 "Sembrava una coppia tranquilla, ma non abbiamo mai conosciuto le dinamiche...
- 18 Aprile 2025

Ogni due minuti nel mondo una...

Ogni due minuti, nel mondo, si registra la morte di una...
- 18 Aprile 2025