Sono diverse le iniziative in programma domani, giovedì 27 luglio, nell’ambito delle attività estive gratuite promosse dagli assessorati alle Culture, con il programma Notti di estate, e al Welfare, con il cartellone Bari Social Summer.
Dalle ore 10 alle ore 13, la spiaggia di Pane e Pomodoro si animerà con balli di gruppo, baby dance e isole di lettura. Dalle ore 18 alle ore 22, invece, appuntamento al parco 2 Giugno che si trasformerà ancora una volta in una grande balera per ospitare una serata danzante aperta a tutti e a tutte. In serata, in piazza del Ferrarese, a partire dalle ore 20.30, spazio alla musica classica con due momenti a cura del Duo Veneziani & Valluzzi: uno per pianoforte a due mani e l’altro di omaggio al bel canto tradizionale.
Inoltre si ricorda che, presso il Museo Civico, è possibile visitare l’esposizione fotografica temporanea “Pandora”, di Valentia Labellarte, a cura di Giulio Spagone (fino a fine agosto). È invece permanente l’allestimento di “Bari e la Grande Guerra. A cent’anni dall’Esposizione del 1919”.
Infine, fino al 10 settembre nello Spazio Murat c’è “Sussi e Biribissi / Sculture e Disegni”, la personale dell’artista Diego Perrone.