MARTEDì, 24 DICEMBRE 2024
78,156 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,156 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Con “Uperform: Maglie Urbane” da domani la forza della danza è pronta a invadere strade e piazze

Pubblicato da: redazione | Gio, 20 Luglio 2017 - 08:30

Domani, venerdì 21 luglio, il collettivo Factor Hill inaugura il suo nuovo progetto dal titolo Uperform, con l’evento “Uperform: Maglie Urbane” al Laboratorio Urbano Rigenera di Palo del Colle (Bari).

Annunci

sanita.puglia.it

Palo del Colle diventa il nuovo centro della danza in Puglia con la residenza artistica ideata dai cinque  professionisti del collettivo Factor Hill: Alessandra Gaeta, Mauro Losapio, Roberto Matarrese, Enrica del Rosso e Tania Tullo. Dopo aver intrapreso percorsi formativi in Italia e all’estero i componenti del collettivo hanno accolto la sfida di promuovere l’arte e favorire lo svilupppo delle arti performative nella loro terra d’origine.

Uperform è uno dei progetti vincitori dell’avviso pubblico “Laboratori Urbani Mettici Le Mani” della Regione Puglia. “È stato concepito – spiegano dal collettivo Factor Hill – come un raccoglitore di idee e di creazioni provenienti dal mondo delle arti performative e interattive. Si intrecceranno esperienze e percorsi artistici locali, nazionali e internazionali per scoprire le sfaccettature e le prospettive della creatività nel corpo e nel suono”.

Nello specifico nella giornata del 21 luglio verrà presentato il bando di produzione “Create” con l’obiettivo di raccogliere idee e progetti per la realizzazione di performance inedite. Gli artisti/autori che vinceranno il bando avranno a disposizione gli spazi del Laboratorio Urbano Rigenera nel periodo compreso tra ottobre e dicembre 2017, il supporto nell’allestimento della produzione, un servizio di tutoraggio e la possibilità di richiedere la collaborazione di compositori, danzatori o tecnici a seconda delle esigenze e nel rispetto delle linee guida del bando pubblicato sul sito http://www.factorhill.com/.

Durante il periodo di residenza sono in programma workshop, incontri e masterclass. Gli spettacoli prodotti durante il periodo di residenza al laboratorio urbano di Palo del Colle saranno presentati in anteprima durante la rassegna A Maglie Larghe, in programma dal 9 al 16 dicembre a Rigenera e giunta alla sua seconda edizione.

PROGRAMMA 21 LUGLIO 2017 – UPERFORM: MAGLIE URBANE

Laboratorio Urbano Rigenera – Palo del Colle

INCURSIONE URBANA
S’inizia alle ore 18.30 con una performance/flash mob di movimento e musica dal vivo per scoprire e reinventare gli spazi esterni del laboratorio urbano (ingresso libero per il pubblico, partecipazione su iscrizione).
PRESENTAZIONE PROGETTO UPERFORM E BANDO DI PRODUZIONE “CREATE”
A seguire saranno presento il progetto Uperform, vincitore dell’avviso pubblico “Laboratori Urbani Mettici Le Mani” e le modalità di partecipazione al bando di produzione “Create” (ore 19.30, ingresso libero).
SPEED NETWORKING ARTISTICO
Sarà il primo speed networking tra artisti e operatori dello spettacolo (posti limitati, prenotazione obbligatoria: info. 340.228.69.78).
SELFPORTRAITS PLUGGED IN
La giornata si chiude con una performance di danza, musica e videoarte a cura di Alessia Lovreglio, Alessandra GaetaMarialuisa Capurso, Giuseppe Amendolara e Claudia Gesmundo

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Scontro tra auto-furgone nel Tarantino: un...

'È di un morto e due feriti il bilancio dell'incidente stradale...
- 24 Dicembre 2024

Natale, diminuisce il numero degli italiani...

Diminuisce il numero di italiani in vacanza nel periodo delle festività...
- 24 Dicembre 2024

Siccità e import selvaggio, la lunga...

L’agricoltura pugliese nel 2024 supera i 4 miliardi di euro, guadagnando...
- 24 Dicembre 2024

Il cambiamento climatico fa invecchiare gli...

Non solo le ondate di caldo alimentate dai cambiamenti climatici possono...
- 24 Dicembre 2024