Fuori dal Tribunale di piazza De Nicola per protestare, ancora una volta, contro il mancato funzionamento dei condizionatori d’aria che rende invivibile la situazione nelle aule e nelle cancellerie.
I dipendenti, stamattina, hanno manifestato per le condizioni in cui sono costretti a lavorare ogni giorno, cioè in uffici dove non ci sono nemmeno i ventilatori e dove le temperature superano i 40 gradi ormai. Nelle settimane scorse anche i sindacati degli avvocati protestarono e chiesero un intervento urgente al presidente del Tribunale, ma nulla è cambiato. Gli impianti continuano a non funzionare e i malori tra dipendenti, avvocati e utenti sono ormai giornalieri.
Nei giorni scorsi c’è stata anche una richiesta scritta al governo da parte del centrodestra barese: “Non c’è giustificazione al degrado in cui versano aule, cancellerie, uffici del tribunale di piazza De Nicola, ormai privi dei minimi requistiti funzionali. Chiediamo che il sottosegretario Chiavaroli venga a Bari a rendersi conto di persona della disastrosa situazione in cui versano gli uffici giudiziari baresi”, hanno scritto i consiglieri comunali di opposizione Giuseppe Carrieri, Filippo Melchiorre, Michele Picaro e Fabio Romito in una lettera-denuncia.