Si terrà domani, martedì 18 luglio, alla Casa della Culture, in via Barisano da Trani 15, a partire dalle ore 16.00, “Rugby e rivoluzione – nuove frontiere del sostegno sociale”, il confronto organizzato tra enti e associazioni impegnati nella lotta al disagio psichico e sociale per la pianificazione degli interventi necessari e lo sviluppo di progetti futuri.
All’iniziativa, promossa da Comune di Bari, FIR -Federazione Italiana Rugby, Asl Ba e dall’associazione Atipici Rugby Bari, interverranno gli assessori al Welfare, Francesca Bottalico, e allo Sport, Pietro Petruzzelli, il direttore del dipartimento Salute mentale ASL Bari Domenico Semisa, il presidente del Comitato F.I.R. Puglia Grazio Menga e il responsabile del progetto Uniti alla meta – Atipici Rugby Bari Mauro D’Alonzo.
A moderare il confronto il giornalista Rai Gaetano Prisciantelli.
Nel corso del pomeriggio sarà possibile visitare la mostra fotografica di Assunta Simone e assistere al concerto acustico di Andrea Armenise e Mauro Tolipano.
Al termine del confronto in programma un momento conviviale.
Il ciclo di appuntamenti promossi dalla Casa delle Culture per stimolare occasioni di confronto e di scambio interculturale, rivolte agli ospiti della struttura e all’intera cittadinanza, proseguirà secondo il calendario di seguito indicato:
21 luglio
ore 17.30-20
Casa delle Culture (via Barisano da Trani 15)
“I Sikh e il turbante”: incontro culturale e animazione
Sikhi Sewa Society
28 luglio
ore 18-20
Casa delle Culture (via Barisano da Trani 15)
“Kano: sartoria sociale imprenditoria inclusiva”: presentazione del progetto nel corso di un incontro aperto alla cittadinanza
Associazione Anymore onlus
Per informazioni: casadelleculture.sportelloglr@gmail.com e intercultura@gmail.com