Rubinetti parzialmente a secco, nella prossima settimana, in tre comuni della provincia di Bari. Lo ha comunicato Acquedotto pugliese. Martedì 18 luglio, per lavori di realizzazione di opere idriche, verrà sospesa l’erogazione idrica nell’abitato di Monopoli dalle ore 9.00 alle ore 15:00, in Via Vecchia Sant’Antonio, Via San Paolo della Croce, Via Regina Pacis, Via Farulla, Via Salvo D’Acquisto e strade limitrofe.
Fra le 23.00 di mercoledì 19 luglio e le 5.00 di giovedì 20 luglio sarà invece il comune di Mola di Bari a fare i conti con la sospensione dell’erogazione idrica. Il provvedimento interesserà le utenze presenti in Via Rutigliano, Via Massimeo, Via della Pace, Via Einaudi, Via Fleming, Via Canudo, Via Di Vittorio, Via S. Onofrio e vie limitrofe.
Infine, per lavori di sostituzione di opere idriche, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica lungo Strada Santa Caterina, a Bari, venerdì 21 luglio. La sospensione inizierà dalle 9 e terminerà alle 15.00.
I disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Acquedotto Pugliese raccomanda ai residenti delle aree interessate di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.