Nell’ambito del programma di “Notti d’estate”, il calendario di eventi gratuiti sostenuti dal Comune di Bari – assessorato alle Culture, domani, martedì 11 luglio, alle ore 19.00, nel giardino Mimmo Bucci al Libertà, il Granteatrino presenta “Le avventure di Pulcinella”, di e con Paolo Comentale.
Si tratta del primo dei 5 appuntamenti con il teatro dei burattini, uno per Municipio, rivolti ai più piccoli e alle loro famiglie e organizzati dal Granteatrino Casa di Pulcinella in collaborazione con i Municipi cittadini, che rientrano nel più ampio programma di eventi estivi del Comune.
“Le avventure di Pulcinella”
Giardino Mimmo Bucci
ingresso libero
Bianco e nero, drammatico e tragicomico, vecchio e allo stesso tempo dal cuore giovane, spontaneo e generoso, credulone e imbroglione, ingenuo e arguto… è Pulcinella, imperturbabile eroe senza tempo!
È lui il protagonista dello spettacolo, il beniamino Pulcinella che riesce a coinvolgere grandi e piccini in un rapporto diretto e creativo con il pubblico.
Alla fine con il Diavolo in persona Pulcinella giocherà la sua ultima avventura.
Il protagonista Pulcinella ritrova l’antica voce dell’Arte grazie all’uso sapiente della pivetta, un sottile fischietto di metallo che dona alla voce un timbro inconfondibile .
Tra capitomboli, frizzi, lazzi e sonorissime bastonate, si rinnova l’incanto del teatro dei burattini che vive dell’appassionato abbraccio con il pubblico la sua forza più originale.
Alla fine i protagonisti balzeranno tutti insieme sulla ribalta per la classica sorpresa finale.