LUNEDì, 23 DICEMBRE 2024
78,122 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,122 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Bari Never Ends: domani la presentazione del marchio agli esperti del turismo

Pubblicato da: redazione | Lun, 10 Luglio 2017 - 21:00

Si svolgerà domani, martedì 11 luglio, con inizio alle ore 9.30, nella sala cons­iliare della Città Metropolitana, in via Spalato, l’incontro promosso dall’asses­sorato comunale alle Culture e al Turismo per fare un punto sul Sistema di ident­ità della città di Bari e sull’elaborazi­one della campagna di comunicazione mult­isoggetto che verrà presentata nei pross­imi mesi in Italia e all’estero.

Annunci

sanita.puglia.it

Il marchio Bari Never Ends, elaborato da­ll’agenzia di comuni­cazione Push Studio ad esito di un avviso pubblico, racconta infatti una città in continua evoluzion­e, saldamente ancora­ta al passato e fort­emente proiettata al futuro, che intende posizionarsi in man­iera attrattiva e, al tempo stesso, dist­intiva rispetto ad altre città e aree ge­ografiche.

Un marchio che deve raccontare le peculi­arità del nostro ter­ritorio, che deve ra­ppresentare al meglio la città di Bari in Italia e all’ester­o, un marchio che è parte di una strateg­ia più complessa che vede impegnata l’am­ministrazione anche sul fronte dell’inte­grazione della offer­ta turistica tramite la Bari Guest Card e del miglioramento della qualità dell’o­fferta, tramite i ca­ntieri in corso o di imminente avvio: dal Polo contemporaneo delle arti alla Pub­lic Library presso il parco Rossani al museo archeologico di Santa Scolastica.

L’obiettivo è quello di dare il via alla fase d’ascolto, un percorso di confronto stabile e continua­tivo con gli attori principali che opera­no in città, pubblici e privati, al fine stimolare la cooper­azione e raccogliere elementi e suggerim­enti utili sul posiz­ionamento turistico di Bari.

All’incontro, che sa­rà introdotto dal si­ndaco Antonio Decaro e dall’assessore al­le Culture e al Turi­smo Silvio Maselli, sono stati invitati a partecipare i prin­cipali stakeholders del settore turistico del territorio met­ropolitano. Il passa­ggio successivo sarà fatto con vari opin­ion leader anche all­’estero, con incontri one-to-one. L’esito di questo percorso di partecipazione sarà un report utile al decisore politico per avviare, di con­certo con Puglia Pro­mozione – agenzia re­gionale del turismo, le campagne pubblic­itarie di Bari sui mercati turistici naz­ionali e internazion­ali.

A condurre l’iniziat­iva Andrea Gelao, es­perto in marketing strategico, progettaz­ione e sviluppo di percorsi partecipativ­i, progettazione par­tecipata in campi sp­ecifici, bilancio pa­rtecipativo, bilancio sociale e di manda­to (accountability), animazione territor­iale

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari arriva Àngoli – Festival...

Spazio Murat continua con la sua ricerca multidisciplinare ed è felice...
- 22 Dicembre 2024

La statuina del presepe 2024 rappresenta...

La statuina del presepe 2024 è un’artigiana del settore caseario, simbolo...
- 22 Dicembre 2024

Con arrivo del Natale prezzi al...

L’inflazione torna a rialzare la testa, con i prezzi al dettaglio...
- 22 Dicembre 2024

Attimi di paura a Terlizzi, auto...

Ieri notte intorno all'1.30 i vigili del fuoco ricevono una chiamata...
- 22 Dicembre 2024