È Pierluigi Introna il nuovo vicesindaco del Comune di Bari. Oggi il sindaco di Bari Antonio Decaro ha proceduto alla nomina dopo le dimissioni di Vincenzo Brandi. Introna prende le deleghe del suo predecessore: Patrimonio, Edilizia residenziale pubblica, Emergenza abitativa e ottiene anche quella per i rapporti con il Consiglio comunale.
“Desidero ringraziare Vincenzo Brandi per il lavoro svolto insieme a noi in questi tre anni di mandato – ha dichiarato il sindaco Decaro -. È stato un periodo molto intenso e impegnativo che ci ha visto al lavoro ogni giorno per migliorare la nostra città. Sono certo che il nuovo vicesindaco proseguirà nell’azione e con lo stesso impegno profuso dal suo predecessore. L’esperienza e le competenze di Pierluigi Introna, con il quale ho condiviso sin dall’inizio la passione per la politica, saranno molto utili in questi due anni di mandato per il completamento del programma e il raggiungimento di obiettivi ancor più ambiziosi per il bene della nostra città”.
Introna, con un passato in Sel, è poi entrato nel Pd. Recentemente aveva aderito ad un intergruppo con il movimento di Alfonso Pisicchio in Consiglio. Una mossa vista da molti proprio come pressing su Decaro per l’entrata in giunta.
Al posto di Introna in Consiglio entra il primo dei non eletti, l’ex assessore all’Istruzione durante la giunta Emiliano: Fabio Losito.