Domani, venerdì 7 luglio, ore 18.00, presso il Centro di ascolto per famiglie “Mimmo Bianco”, in via G. Rocca 9, a Japigia, si terrà il sesto incontro del ciclo “La lezione dei maestri. Conversazioni sul lavoro sociale ed educativo”, il progetto a cura di Piero D’Argento realizzato in collaborazione con l’associazione ComunicareIlSociale.it e con il patrocinio gratuito dell’assessorato al Welfare del Comune di Bari.
Domani, nel corso dell’ultimo appuntamento prima della pausa estiva, Armida Salvati, docente e ricercatrice di Sociologia generale, racconta l’esperienza diretta di formazione e studio vissuta nella frequentazione costante di Franco Cassano, professore dell’Ateneo barese, saggista ed editorialista. Un racconto relativo soprattutto ai lavori e alle riflessioni della stagione precedente al pensiero meridiano, che però già contiene in nuce alcuni dei punti più maturi di quella stagione.
Gli appuntamenti con i seminari proseguono dunque nell’ottica di valorizzare la passione del pensiero, dello studio e della ricerca, come azione fondamentale per sostenere e accompagnare il lavoro e l’impegno degli operatori sociali, rispondendo all’esigenza condivisa di recuperare un sentire comune rispetto alle condizioni e alle prospettive del welfare locale, in una stagione segnata dalla crescita del disagio e delle difficoltà di organizzare risposte adeguate e convincenti, all’altezza delle domande sociali contemporanee.
Di seguito il programma dei successivi incontri:
- 29 settembre – Sergio Bisciglia racconta Rocco Mazzarone
- 6 ottobre – Gianluca Sciannameo racconta Cecilia Mangini
- 10 novembre – Patrizia Marzo racconta Ernesto De Martino
La partecipazione ai seminari è gratuita, previa registrazione sul sito ComunicareIlsociale.it
Per info e contatti: promozione@comunicareilsociale.it – 345 2699139