GIOVEDì, 19 DICEMBRE 2024
78,053 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,053 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Casamassima, al via “Cinema sotto le stelle”

Pubblicato da: redazione | Gio, 29 Giugno 2017 - 21:00

Si abbassano le luci, tutti in platea. È in programma dal 6 luglio al 25 agosto prossimi, nel cortile della scuola elementare “Guglielmo Marconi”, “Cinema sotto le stelle”, la rassegna cinematografica, alla sua seconda edizione, che prevede la proiezione di sei film, per altrettante serate, con inizio alle 21.

Annunci

sanita.puglia.it

La manifestazione, promossa dall’associazione “#mentiCreattive’ (gestore del Laboratorio urbano “Officine Ufo”) – con il patrocinio del Comune di Casamassima e la collaborazione dell’Associazione italiana cultura e sport (Aics) – propone pellicole di vario genere: commedia, drammatico, fantastico-sentimentale.

Nel dettaglio, ad aprire le proiezioni, il 6 luglio, sarà “Poveri ma ricchi”, la commedia, diretta da Fausto Brizzi, interpretata da Christian De Sica, Enrico Brignano e Lucia Ocone.

Otto giorni più avanti, il 14 luglio, sarà la volta di “Collateral beauty”, il film drammatico, ambientato a New York, affidato alla regia di David Frankel  e alla recitazione di Will Smith, Helen Mirren, Kate Winslet ed Edward Norton.

Una settimana più in là, il 21 luglio, i partecipanti potranno immergersi nelle magiche atmosfere di Walt Disney con “La bella e la bestia”, la pellicola di genere fantastico-sentimentale creata dalla regia di Bill Condon, portata in scena da Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Emma Thompson e Kevin Kline.

Il primo appuntamento di agosto, in programma il 4, vedrà il duo Ficarra e Picone, affiancato da Leo Gullotta e Vincenzo Amato, dar vita alla commedia “L’ora legale”, una produzione del 2017 diretta dagli stessi Ficarra e Picone.

L’11 agosto toccherà alla commedia drammatica, vincitrice di un David di Donatello, “La pazza gioia”. A darle vita, la regia di Paolo Virzì e le interpretazioni di Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti.

A chiudere la rassegna, il 25 agosto, la commedia, diretta da Alessandro Siani, “Mister felicità”. A portarla davanti alla cinepresa, lo stesso Alessandro Siani, Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci e Cristiana Dell’Anna.

Il costo del biglietto per assistere a un singolo film è 1,50 euro, mentre quello per abbonarsi a sei film è 7,50 euro: con l’abbonamento, dunque, si potrà guardare un film gratuitamente. Per informazioni, gli interessati possono contattare il 340 7808808 o lo 080 671782 oppure su Facebook la pagina “Laboratorio urbano Officine Ufo Casamassima” o la pagina “Associazione Menticreattive Casamassima”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, cantieri avviati senza preavviso: è...

Cantieri avviati senza preavviso e caos. E' quanto denunciato dal comitato...
- 19 Dicembre 2024

Arpal Puglia, corridoi lavorativi e progetti...

Corridoi lavorativi dai Paesi d’origine, servizio di intermediazione linguistica e interpretariato,...
- 19 Dicembre 2024

Bari, tre nuovi percorsi ciclabili: ecco...

Si è tenuto ieri a Palazzo di Città, alla presenza dell’assessore...
- 19 Dicembre 2024

Bari, pista ciclabile in via Quintino...

Su proposta dell’assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi, la giunta...
- 19 Dicembre 2024