Domani, entro e non oltre le 13 e 30, tutti gli azionisti della Banca popolare di Bari che hanno già dato l’ordine di vendita dei titoli, dovranno presentarsi in una delle filiali per rinnovare l’ordine di vendita sul mercato. Il prezzo di avvio delle negoziazioni è fissato tra i 6,90 e gli 8,10 euro. Pena la decadenza dell’ordine stesso.
La nota con la quale la Banca avvisa della scadenza è a firma 22 giugno, ma le raccomandate con le quali si danno indicazioni agli azionisti, in alcuni casi, devono ancora arrivare.
L’ultimatum è stato fissato – si legge nella nota della banca indirizzata agli azionisti – perchè il sistema di negoziazione interno delle azioni ordinarie non sarà più attivo e gli ordini originariamente impartiti e ancora in attesa di esecuzione, secondo la banca, saranno “da considerarsi decaduti”.
Tutto nella norma se non fosse che le raccomandate che avvisano dell’ultimatum stanno arrivando a poche ore dalla scadenza. Alcune non sono ancora state ricevute dai diretti interessati.