Completati i lavori di potenziamento di due ponti in località Ofantino. E’ così ripresa la circolazione ferroviaria di Trenitalia fra Barletta e Trinitapoli, sospesa dalle 23.00 di sabato.
Oltre 50 i tecnici di Rfi e delle ditte appaltatrici che hanno lavorato durante il week end per rinforzare gli impalcati ferroviari del ponti su cui poggia l’infrastruttura ferroviaria.
Un’attività avviata con il rinforzo degli archi in muratura dei due ponti, la realizzazione di una struttura in calcestruzzo armato connessa alla preesistente e l’impermeabilizzazione delle due opere terminata con il ripristino di binari, traverse e massicciata. Tra agli obiettivi il rispetto dei tempi di riattivazione del traffico. Gli interventi, che rientrano nel progetto di velocizzazione della linea Bologna-Lecce, consentiranno alle strutture di sostenere un maggior carico dinamico.
I treni potranno viaggiare fino a 200 km/h con una riduzione dei tempi di circa 45 minuti tra Bologna e Bari e di circa 60 fino a Lecce.
Ferrovie, completati i lavori di due ponti: riprende la circolazione tra Barletta e Trinitapoli
Pubblicato da: redazione | Lun, 26 Giugno 2017 - 20:30
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Posteggi non occupati nei mercati di...
Nei 13 mercati settimanali di Bari la spunta per l’assegnazione e...
redazione
- 18 Dicembre 2024
Garanzia Giovani, la denuncia: “In attesa...
I compensi per Garanzia Giovani, la misura attivata dalla Regione Puglia,...
redazione
- 18 Dicembre 2024
Chiude l’ufficio postale a Bitonto, è...
"La prolungata chiusura dell’Ufficio Postale Bitonto Uno di Via Magenta sta...
redazione
- 18 Dicembre 2024
Omicidio a Sannicandro, così è morto...
Sono una decina i bossoli che i carabinieri hanno trovato e...
redazione
- 18 Dicembre 2024