SABATO, 28 DICEMBRE 2024
78,227 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,227 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Tiro con l’arco, in cento per il Torneo nazionale dello Jonio

Pubblicato da: redazione | Sab, 24 Giugno 2017 - 20:00

A quattro mesi dalla presenza attiva ai Campionati italiani indoor di tiro con l’arco di Bari, l’associazione Dilettantistica Arcieri dello Jonio, torna a fare gli onori di casa domenica 25 giugno farà al “1° Torneo Nazionale dello Jonio”. Location dell’evento, organizzato in patrocinio con il Comune di Grottaglie e il Coni Provinciale Taranto, sarà lo Stadio Comunale di Grottaglie “Atlantico D’Amuri”, in via dei Maratoneti.

Annunci

sanita.puglia.it

Si tratta di una gara di Tiro alla Targa all’aperto, sulle distanze di 70, 60 e 50 metri, per atleti dell’Arco Olimpico e Arco Compound e delle classi Seniores Maschile e Femminile, Master M-F, Junior M-F, Allievi M-F e Ragazzi M-F.

È previsto l’arrivo a Grottaglie di circa cento atleti partecipanti, provenienti da tutto il Sud Italia, più altrettanti dirigenti, tecnici e accompagnatori. “Siamo molto lieti – afferma Francesco Leonardo Santoro, presidente dell’Associazione Dilettantistica Arcieri dello Jonio, organizzatrice dell’evento – di poter ospitare questa gara e colgo l’occasione per ringraziare il Comune di Grottaglie e il Coni Provinciale, al nostro fianco nell’allestimento dell’evento. Sarà una giornata all’insegna dello sport ed arriveranno numerosi atleti da Lazio, Campania, Basilicata e Calabria. L’augurio è di poter ripetere questo evento anche negli anni successivi, allargando il numero dei partecipanti e potendo contare sulla presenza di alcuni big”. L’ingresso alla manifestazione è libero.

A conferma del crescente interesse verso la disciplina, il presidente Santoro sostiene che “Dopo il successo dei Campionati Italiani Indoor a Bari e delle Olimpiadi di Rio, il movimento sta vivendo fasi di grande eccitazione. Negli ultimi tempi, il numero di tesserati, in ogni società, è notevolmente aumentato e siamo onorati di avere, fra i nostri ragazzi, alcuni prospetti molto interessanti”.

Programma della gara: ore 9 ritrovo e accreditamento; ore 9.30 inizio tiri; a seguire, premiazione e cerimonia di chiusura.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Iran, arrestata la giornalista italiana Cecilia...

La giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata a Teheran, in...
- 27 Dicembre 2024

Spari contro gatto a Ostuni, l’assessore:...

Un gatto è stato colpito gravemente al cranio questo pomeriggio mentre...
- 27 Dicembre 2024

A Bari torna la Marcialonga Nicolaiana:...

Un appuntamento ormai immancabile ogni anno: a Bari torna la Marcialonga...
- 27 Dicembre 2024

Nuovo codice della strada, Prefetto di...

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha diffuso una comunicazione...
- 27 Dicembre 2024