DOMENICA, 22 DICEMBRE 2024
78,122 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,122 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, riapre a luglio l’info-point in piazza del Ferrarese. Maselli: “Servizio indispensabile per la città”

Pubblicato da: redazione | Sab, 24 Giugno 2017 - 06:30

Ieri mattina, negli uffici della ripartizione Culture, sono state consegnate ufficialmente al nuovo soggetto gestore, l’ATI composta dalla cooperativa sociale “La Città essenziale – Consorzio Cooperative Sociali” e dal consorzio Teatri di Bari, le chiavi dello IAT – Informazioni Accoglienza Turistica – di piazza del Ferrarese, per la gestione del servizio di accoglienza e informazione turistica nella città di Bari. Il nuovo infopoint aprirà al pubblico nei primi giorni di luglio all’interno dell’ex mercato del pesce dove sono in corso lavori di restyling.

Annunci

sanita.puglia.it

I nuovi gestori dovranno fornire i servizi di assistenza turistica, con informazioni utili per una migliore conoscenza della città di Bari, ma anche svolgere attività di coordinamento dell’info-point di piazza Moro e delle risorse turistico-culturali presenti sull’intero territorio al fine di amplificare e ottimizzare i risultati di incoming.

L’obiettivo della procedura avviata dall’amministrazione comunale è quello di trasformare così lo IAT in un ufficio in grado di interpretare al meglio le nuove strategie organizzative per attrarre turismo, assumendo compiti e funzioni integrati con i sistemi culturali e ambientali presenti sul territorio pugliese.

L’appalto, la cui base di gara è di circa 74mila euro (iva esclusa), avrà la durata di tre anni.

“Il servizio si svilupperà non solo nel pieno rispetto degli obiettivi della Città Metropolitana – dichiarano i nuovi gestori -, ma proverà a traguardare in modo integrato la valorizzazione del territorio a “tutto tondo”, attraverso la promozione e commercializzazione dell’eccellenza enogastronomica pugliese tenendo presente anche il valore etico. Il nostro obiettivo sarà anche sostenere progetti culturali con le risorse aggiuntive che si genereranno, volgendo anche lo sguardo a Matera Capitale Europea della Cultura 2019. Questa modalità di lavoro si inserisce nel solco delle iniziative che uniscono le eccellenze di innovazione culturale e sociale che l’Alleanza cooperative italiane sta esprimendo a livello nazionale”

L’assessore al Turismo Silvio Maselli ha commentato così la consegna: “Sono felice di restituire alla città e ai turisti un servizio indispensabile per il consolidamento della qualità dei servizi turistici e dell’attrattività di Bari a livello nazionale e internazionale”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari arriva Àngoli – Festival...

Spazio Murat continua con la sua ricerca multidisciplinare ed è felice...
- 22 Dicembre 2024

La statuina del presepe 2024 rappresenta...

La statuina del presepe 2024 è un’artigiana del settore caseario, simbolo...
- 22 Dicembre 2024

Con arrivo del Natale prezzi al...

L’inflazione torna a rialzare la testa, con i prezzi al dettaglio...
- 22 Dicembre 2024

Attimi di paura a Terlizzi, auto...

Ieri notte intorno all'1.30 i vigili del fuoco ricevono una chiamata...
- 22 Dicembre 2024