LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,970 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,970 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, #TerzoTempo: la riforma della Pubblica amministrazione alla prova dell’attuazione

Pubblicato da: redazione | Dom, 18 Giugno 2017 - 19:00
#TerzoTempo

Lunedì 19 giugno 2017, a partire dalle ore 9.30, presso il Palazzo della Città metropolitana di Bari, la Ministra per la Semplificazione e la Pubblica amministrazione, Marianna Madia, darà il via alla campagna di ascolto delle Città metropolitane sulla riforma della pubblica amministrazione denominata “TerzoTempo: la riforma della PA alla prova dell’attuazione”. Dopo una fase di consultazione pubblica sulle linee guida e l’approvazione della legge delega e dei relativi decreti, la riforma della Pubblica amministrazione entra nella terza fase, quella dell’attuazione.

#TerzoTempo mira a far conoscere meglio le potenzialità della riforma PA e i nuovi diritti, ad ascoltare e a raccogliere osservazioni, ma anche a monitorare gli effetti che le nuove norme stanno producendo sui territori.

Durante la mattinata saranno costituiti cinque tavoli di lavoro dedicati ai principali temi della riforma PA (società partecipate, trasparenza, digitalizzazione PA, personale e semplificazione,) composti da dirigenti e funzionari del Ministero, della Città metropolitana, del Comune di Bari e di alcuni Comuni dell’area metropolitana che porteranno all’attenzione della Ministra un report finale.

Un ulteriore tavolo di lavoro, presieduto dal sindaco metropolitano, Antonio Decaro, e composto dai 41 sindaci del territorio, sarà dedicato al percorso di pianificazione strategica avviato dall’Ente.

Al termine dei lavori, alle ore 12.30, nella sala del colonnato, la Ministra Madia e il sindaco Decaro, incontreranno i giornalisti per tracciare un bilancio dell’iniziativa.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...

Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
- 21 Dicembre 2025

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025