“Ho appreso dalla stampa che l’uomo che lo scorso 27 luglio ho ricevuto presso il Comune di Monopoli non era il principe Stefan Cernetic, reale di Montenegro e Macedonia, ma un semplice cittadino che è riuscito a ingannare il sottoscritto ma anche tante autorevoli personalità”. Lo afferma in una nota il sindaco di Monopoli, Emilio Romani, riferendosi all’uomo, denunciato ieri dai carabinieri di Brindisi, che per anni si è spacciato falsamente per principe del Montenegro.
“Purtroppo ci siamo cascati anche noi – spiega il sindaco – ma la richiesta di incontro era giunta attraverso i canali ufficiali e la visita era stata concordata nell’ambito di una serie di incontri alla diocesi di Monopoli, alla presenza di Sua Eccellenza il vescovo e di alcuni imprenditori. Inoltre, la persona in questione era stata scortata dagli agenti del commissariato della Polizia di Stato e nulla faceva sospettare, almeno all’apparenza, che si trattasse di un impostore”.
“Mi consola solo il fatto – conclude Romani – di non essere stato il solo, visto che nel curriculum da farlocco di questo personaggio ci sarebbero sindaci di tutta Europa ma anche personaggi del mondo dello spettacolo. Ringrazio l’Arma dei Carabinieri che, indagando su questi viaggi, è riuscito a smascherarlo”
Falso principe del Montenegro, raggirato anche sindaco del barese
Pubblicato da: redazione | Gio, 15 Giugno 2017 - 10:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Malattie e fornelli a gas, dati...
Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
redazione
- 21 Novembre 2024
Il cliente scivola sulla soglia? A...
Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
redazione
- 21 Novembre 2024
Giornata alberi: sempre più boschi in...
La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
redazione
- 21 Novembre 2024
Ancora paura nel Salento: continuano gli...
Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
redazione
- 21 Novembre 2024