LUNEDì, 17 MARZO 2025
79,953 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
79,953 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Dopo Amici, continua con un EP il percorso di Shady

Pubblicato da: Giuseppe Fraccalvieri | Dom, 11 Giugno 2017 - 13:45

Shady, cantante che dopo l’esperienza a X-Factor è riuscita a mettersi in evidenza nell’ultima edizione di Amici, ha visto la recentissima pubblicazione del suo primo EP, omonimo, che è immediatamente balzato al secondo posto delle classifiche iTunes. Il disco consta di sei tracce e deve molto al lavoro di Davide “Boosta” Dileo (uno dei fondatori dei Subsonica), che ne è stato produttore e arrangiatore. Shady Cherkaoui nasce a Milano da genitori marocchini. Ha molto viaggiato, vivendo per brevi periodi in Australia e Nuova Zelanda. La cantante ha pure partecipato all’edizione del 1998 dello Zecchino d’Oro. Oggi studia ingegneria del suono presso la SAE di Milano.

dopo-amici-continua-con-un-ep-il-percorso-di-shady 2

C’è qualcosa che unisce i brani di questo primo EP?
Il filo conduttore che unisce i brani dell’EP è la chiusura del percorso ad Amici, mostrandone gli highlights tramite le canzoni che hanno caratterizzato questo bellissimo percorso, in aggiunta a tre inediti, ovviamente per aggiungere qualcosa di nuovo!

Quanto è significativo che questo EP si apra con un brano come Stay Home?
L’EP inizia con Stay Home non a caso, si tratta appunto della canzone col messaggio più profondo e quindi difficile da recepire: metterla all’inizio significa darle un’importanza primaria.  Posizione che occupa anche nel mio cuore!

Come è nata la passione di Shady per la musica?
La mia passione per la musica non è effettivamente nata, nel senso che non c’è stato un momento preciso: canto da quando ho due anni ed è una cosa che ho sempre amato. Col tempo ho maturato una vera e propria passione che mi avrebbe poi condotto a voler fare questo anche di mestiere!

Shady sa ben destreggiarsi tra francese, inglese e italiano. Predilige una di queste lingue rispetto alle altre?
Prediligo sicuramente l’inglese perché è una lingua universale che può essere compresa da un tedesco, da un italiano, da un cinese, eccetera. Quando scrivo, parto direttamente dalla lingua scelta, anche se mi piacerebbe scrivere in più lingue possibile. Sicuramente l’inglese è però la mia lingua preferita.

Cosa si porta dietro delle esperienze di X-Factor e di Amici?
Beh, le due esperienze di talent che ho vissuto di sicuro mi hanno fatta crescere molto: più Amici ovviamente, visto che è durata molto di più. Ho imparato ad attendere, a gestire l’ansia, ad essere professionale e a godermi il più possibile l’esibizione che faccio!

dopo-amici-continua-con-un-ep-il-percorso-di-shady 1

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, primi puntellamenti nella palazzina adiacente...

Grazie ad un accordo formalizzato con il condominio di via Pinto...
- 17 Marzo 2025

Giappone, Sharm el Sheikh e Canarie:...

Secondo l’ultimo report sulle tendenze di viaggio di Skyscanner con sedici...
- 16 Marzo 2025

A Gallipoli addio al Samsara, sarà...

 Il Comune di Gallipoli firma l’ordinanza di rimozione dello storico lido...
- 16 Marzo 2025

Liste d’attesa infinite, nel 52% dei...

Le liste d’attesa per una visita o un esame con il...
- 16 Marzo 2025