LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,970 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,970 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Strade chiuse e metal detector: tra entusiasmo e disagi è il giorno di Iggy Pop a Bari

Pubblicato da: Gino Martina | Sab, 10 Giugno 2017 - 06:30
Iggy-Pop

È il giorno di una delle leggende del punk rock mondiale. E’ il giorno della grande musica in piazza Prefettura e dei disagi per avventori e residenti. E’ il giorno di James Newell Osterberg Jr, in arte Iggy Pop. Questa sera, il grande cantautore, e attore, si esibirà gratuitamente per il Medimex. Con lui, la sua energia, la sua forza e i 70 anni appena compiuti, con i quali porterà sul palco una fetta di storia della musica (suoi pezzi leggendari come Lust for life e The Passenger) e una vita artistica caratterizzata dagli album, con i mitici Stooges e le collaborazioni con David Bowie e altri grandi della scena rock statunitense e britannica.

A Bari sono attese migliaia di persone, tanti provenienti dalle altre province pugliesi e del Sud,  organizzati anche con bus. Ma proprio la grande affluenza di pubblico rappresenterà il problema principale per la sicurezza. Dispositivi antiterrorismo, filtraggi, controlli saranno messi in atto per chi vorrà accedere all’area del concerto. La polizia, dopo quanto accaduto a Torino, in piazza San Carlo, durante la finale di Champion, con un mitomane che ha scatenato il panico tra la folla, provocando centinaia di feriti, invita a non presentarsi con zaini. Divieto per i bar del centro di vendere birre e bevande in bottiglie di vetro e lattine di alluminio. Il divieto sarà esteso anche nelle zone dove è in programma il djset, in largo Giannella, nel rione Madonnella e sul lungomare Di Crollalanza fino al molo San Nicola. Gli steward controlleranno ai varchi di accesso le persone in entrata e uscita, per questo si prevedono anche code per raggiungere l’area. I varchi sono in tutto otto.

Inoltre sarà interdetto il traffico delle auto in corso Vittorio Emanuele, piazza Massari, via Piccinni e il lungomare Di Crollalanza, con transenne e barriere anti tir. Funzioneranno i parcheggi di scambio e bus navetta attivi fino alle 3 del mattino. La speranza è che sia una splendida serata all’insegna della grande musica per Bari e l’intera regione.

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...

Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
- 21 Dicembre 2025

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025