DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,968 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,968 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Tentano il colpo in una tabaccheria: in manette componente della banda appiedato

Pubblicato da: redazione | Ven, 9 Giugno 2017 - 08:30
cassaforte turi

Hanno provato a portar via la cassaforte da una tabaccheria di Turi, ma hanno dovuto desistere per l’arrivo dei Carabinieri. E uno dei malviventi è finito in manette.

E’ successo a la scorsa notte, in via Casamassima. La banda, composta da almeno cinque persone, dopo aver tagliato la serranda e forzato la porta d’ingresso, si è introdotta nel locale cercando di appropriarsi delle sigarette e dei gratta e vinci. Notata una cassaforte a muro dislocata nell’ufficio retrostante, i malviventi l’hanno sradicata tentando di forzarla. Un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile, allertato dalla centrale operativa di Gioia del Colle, ha scombinato i piani dei malfattori, che si sono accorti dell’arrivo dei militari e hanno lasciato sul posto la cassaforte non riuscendo a caricarla su uno dei loro mezzi. Poi sono saliti velocemente nelle due autovetture di colore scuro, una BMW ed un’Audi, allontanandosi in direzioni opposte e rinunciando al colpo, mentre uno dei componenti della banda ha cercato di dileguarsi a piedi tentando inutilmente riparo dietro una siepe.

O. V., 37enne, censurato originario di Palo del Colle, è stato fermato dalla pattuglia senza opporre resistenza, mentre i suoi due cellulari hanno continuato a squillare ininterrottamente. L’autore del furto è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione della competente autorità giudiziaria, informata sui fatti. Gli investigatori sono sulle tracce degli altri componenti della banda che, con ogni probabilità, considerando il modus operandi, potrebbero essere gli autori di altri saccheggi avvenuti in negozi, bar, tabaccherie e altri esercizi commerciali dei comuni limitrofi nella scorsa settimana.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025

Lavoro, in Puglia 48 morti e...

Sono 23.404 le denunce di infortunio sul lavoro registrate in Puglia...
- 21 Dicembre 2025

Pranzi e cene sempre più costosi:...

Imbandire le tavole per i tradizionali pranzi e cenoni di Natale...
- 21 Dicembre 2025