Un pullmino è stato donato alla Casa delle bambine e dei bambini per la consegna di cibo e prodotti dalla federazione “Le strade di San Nicola”. La consegna del “Bari Social Bus” avverrà domani, lunedì 5 giugno: il pullmino è acquistato con una parte dei fondi raccolti nel corso dello spettacolo di beneficienza organizzato lo scorso anno dalla stessa federazione.
Il mezzo sarà nelle disponibilità della Casa delle bambine e dei bambini per le consegne di beni e prodotti per l’infanzia sul territorio cittadino e sarà utilizzato, in rete con tutti i servizi del Welfare, come punto d’ascolto on the road per le famiglie e i ragazzi in difficoltà.
Il bus, inoltre, è stato attrezzato con scaffalature di legno e sarà messo a disposizione con funzione di bibliobus della rete Bari Social Book, promossa dallo stesso assessorato con più di circa 100 realtà territoriali al fine di promuovere azioni di animazione alla lettura e di aggregazione sociale nelle piazze e nei luoghi pubblici della città.
Alla consegna interverranno l’assessora al Welfare Francesca Bottalico il presidente della federazione “Le strade di San Nicola” Lorenzo Moretti.