Sarà Sergio Rubini a presiedere le Giurie della VII edizione del Foggia Film Festival, che si terrà a Foggia dal 19 al 25 novembre 2017, presso l’Auditorium Santa Chiara e in altri luoghi pubblici. Dopo Michele Placido, il testimone passa all’attore, regista e sceneggiatore pugliese tra i più amati dal pubblico italiano e internazionale.
Sul sito ‘www.foggiafestival.it’, oltre alla scheda di partecipazione e al regolamento per iscrivere lungometraggi, documentari e cortometraggi, è disponibile anche il bando ‘Student Film Festival’. Si tratta di un concorso-bis rivolto agli studenti di età tra 16 e 26 anni iscritti a Università, Accademie di Belle Arti e scuole secondarie di II grado e paritarie.
Le richieste d’iscrizione al concorso dovranno spedirsi entro il 21 luglio 2017; ai fini della validità farà fede il timbro postale.
Nell’ambito della manifestazione torna il Wine & Food in the Movies, il cinema narra il mondo del vino e del cibo; previste proiezioni, incontri e dibattiti dedicati al mondo enologico e dell’alimentazione, a seguire la degustazione dei prodotti d’eccellenza del territorio.
La kermesse è promossa e co-organizzata dal Centro di Ricerca Teatrale e di Cinematografia La Bottega dell’Attore e Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Foggia, con il sostegno della Fondazione Banca del Monte Siniscalco Ceci, in collaborazione con Mediafarm.