È una lunga attesa. È stata, ed è tuttora, una lunga attesa quella che va dall’ultimo episodio di Game of Thrones stagione 6 (lo scorso giugno) all’inizio della stagione 7 (quest’estate); un’attesa allungata a causa di una produzione televisiva determinata a portare neve vera sui set (perché si sa, l’inverno sta arrivando!). É una lunga attesa di 13 mesi per una stagione che sarà più corta delle precedenti (7 episodi invece dei canonici 10).
È una lunga attesa, ma meritata a giudicare dal primo vero trailer rilasciato questa settimana da HBO! I primi fotogrammi della stagione in uscita il prossimo 16 luglio promettono, infatti, una epica resa dei conti tra i personaggi di Westeros.
Se come noi non potete aspettare ancora e non avete paura delle anticipazioni, seguiteci nell’analisi fotogramma per fotogramma di questa mirabolante clip!
Il trailer comincia con Cersei, la nuova regina dei sette regni, che fa una lista dei suoi nemici dal trono di spade: la Regina nomina i nemici ad est e l’immagine indugia su Verme Grigio, a capo delle truppe di Daenerys, gli immacolati. Ad ovest si vede invece la nave dei Greyjoy navigare in una grigia tempesta. A sud una mano affila una spada appartenente probabilmente ai Martell di Dorne. Infine, a nord e viene inquadrata Arya, che si aggira nelle nevi dopo aver ucciso Walder Frey e vendicato il fratello Rob e la madre barbaramente ammazzati durante le Nozze Rosse.
Ergendosi su una mappa di Westeros, Cersei annuncia, ‘Qualunque cosa si metta sul nostro cammino, noi la sconfiggeremo’.
“Siamo gli ultimi Lannister,” aggiunge Cersei, rivolta ad un Jamie non troppo entusiasta:
Il montaggio frenetico si sposta di nuovo. Siamo nella gelida Grande Inverno, adesso in compagnia del beneamato Jon Snow. Incoronato Re del Nord, Jon riunisce un’assemblea e siede nel posto che era stato di Ned Stark con Sansa alla sua sinistra e Ser Davos alla sua destra.
Ditocorto è impegnato nei suoi soliti giochi di corte e continua a molestare Sansa e sembra intenzionato a convincerla a tradire Jon e fare un colpo di stato.
Di seguito, ecco un’altra Stark, di nuovo Arya, impegnata a sopravvivere all’inverno.
Il trailer continua con una mano misteriosa. Tutto fa pensare che sia quella di Jorah Mormont. Non sembra che il povero Jorah abbia ancora trovato una cura per il morbo grigio…