LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,970 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,970 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

World Press Photo a Bari, il reporter francese Willcocks incontra i visitatori nella Sala Murat

Pubblicato da: redazione | Sab, 27 Maggio 2017 - 08:00
Mathieu Willcocks

World Press Photo, la mostra internazionale di fotogiornalismo organizzata da Cime di Vito Cramarossa e sostenuta da Fiat Lancia, saluta la città di Bari domani, domenica 28 maggio, con una grande festa di chiusura, accompagnata dalla musica dell’ensemble Combo Jazz Piccinni, guidato dal maestro Roberto Ottaviano (sax), con Gianna Montecalvo (voce), Vito Andrea Morra (trombone), Massimo Abrescia (chitarra), Maurizio Quintavalle (contrabbasso), Luca Abbattista (batteria). Durante l’evento saranno proiettate le foto vincitrici di World Press Photo dal 1955 ad oggi e ci sarà una degustazione a cura di Bigood Catering Biosolidale (ore 19, ingresso mostra).

Oggi, sabato 27 maggio, invece c’è l’appuntamento internazionale con il reporter francese Mathieu Willcocks vincitore del terzo premio nella categoria Spot News con un reportage, dal titolo “Mediterranean Migration”, sui migranti in arrivo in Italia dalla Libia, Willcocks terrà una Public Lecture per i visitatori della mostra nello Spazio Murat (ore 16, ingresso mostra).

Willcocks è nato in Francia, ma è cresciuto ad Hong Kong, il suo primo shooting lo ha fatto tra le baraccopoli di Manila (Filippine) all’età di 16, da allora non si è più fermato: un tirocinio presso l’agenzia fotografica di Parigi nel 2012, una laurea in Photojournalism and Documentary Photography al London College of Communication nel 2013, e adesso gira il mondo come reporter freelance. Nell’ultimo anno si è dedicato alla questione dei rifugiati nelle acque del Mediterraneo, le sue foto sono state pubblicate anche in Italia da L’Espresso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...

Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
- 21 Dicembre 2025

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025