Maestrale con punte di 17 nodi, pioggia iniziale e poi cielo sereno hanno accompagnato la terza prova dei campionati zonali delle classi 420, 29er ed open Bic organizzata dal Circolo della Vela Bari. Di nuovo insieme sullo stesso campo di regata come la prova precedente, gli equipaggi hanno regatato nello specchio d’acqua antistante il lungomare sud di Bari. Quattro le prove portate a termine per i 29er su percorso a bastone, tre per i 420 e tre per gli Open Bic (a fronte delle 4 previste) sul percorso a quadrilatero allestiti dal comitato di regata presieduto da Stefano Antoncecchi.
Al termine della giornata nella classe 420 il podio è stato conquistato da Nicolò De Frenza e Gianvito Caldarulo (Lni Bari) seguiti da Vincenzo Rubino e Salvatore Novembrini (CV Bari) e da Laura Longo, che sostituiva il timoniere, ed Emma Carbonara (CV Bari), risultate anche prime femminili.
Tra i dieci equipaggi di 29er, prime classificate sono state Chiara Scarangella e Federica Catalano (CV Bari), che sono risultate anche il primo equipaggio femminile, seguite da Pierfrancesco Schiavone e Francesco Paolo Miro (LNI Taranto) e da Marco Corrado e Matteo Catalano (CV Bari) che a causa di una penalità in partenza nella terza prova non hanno chiuso al primo posto.
Infine, tra le sette imbarcazioni Open Bic, tutte del CV Azimuth di Taranto, i migliori sono risultati Elena Gaudio, prima, Christian De Roma, secondo, e Federico Quaranta, terzo.