LUNEDì, 23 DICEMBRE 2024
78,122 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,122 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, stamattina torna la “biciclettata” all’Istituto Margherita

Pubblicato da: redazione | Sab, 20 Maggio 2017 - 05:00

Oggi, sabato 20 maggio, con partenza alle 9, l’Istituto Margherita di Bari organizza la 14esima edizione della biciclettata del Margherita. una passeggiata didattica su due ruote in collaborazione con le associazioni Ruotalibera e Panificatori della Provincia di Bari. La manifestazione coinvolgerà tutti i protagonisti della vita dell’istituto – alunni, docenti e genitori – in una giornata di sensibilizzazione sull’ambiente, con un particolare accento sul tema della mobilità sostenibile. L’intera giornata rientra nell’iniziativa I Care – mi prendo cura del seme della vita.

Annunci

sanita.puglia.it

Il programma della mattinata. La passeggiata partirà dalla sede dell’Istituto Margherita – Corso Benedetto Croce, 297 – alle ore 9:00. La creatività dei ragazzi personalizzerà le biciclette con delle cover progettate ad hoc dall’agenzia di comunicazione POOYA. Il gruppo, scortato dalla Polizia Municipale di Bari e dei Carabinieri, attraverserà via Acquaviva, viale Papa Giovanni XXIII, via Sturzo, via della Costituente, via Jacini, ponte di via Omodeo, via Magna Grecia, via Peucetia, ponte di via Di Vagno, Lungomare Nazario Sauro, Lungomare Perotti e Corso Trieste, sino a raggiungere il Parco di Punta Perotti.

Nell’area verde avranno luogo diverse attività ludico-ricreative legate al rapporto fra uomo e natura. L’associazione Panificatori della Provincia di Bari offrirà pane e focaccia a tutti i partecipanti, per una merenda a base dei prodotti da forno locali.

Il rientro del gruppo, previsto per le ore 13:00, seguirà il percorso inverso.

Una preghiera per la terra. “Si tratta dell’obiettivo educativo-didattico che ha coinvolto ogni ordine di scuola nel corso dell’anno scolastico – racconta sr Elena Pacini, gestore dello storico Istituto Paritario barese – Con esso i docenti si sono impegnati a sviluppare negli alunni la capacità di contemplare la bellezza del creato e di apprendere uno stile di vita attento a garantirne la salvaguardia e il rispetto, ad educarli a stabilire relazioni caratterizzate dal dialogo, dall’accoglienza delle differenze, dalla solidarietà. Al termine della biciclettata saranno lanciati palloncini colorati che porteranno come messaggio la Preghiera per la nostra terra scritta da Papa Francesco”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari arriva Àngoli – Festival...

Spazio Murat continua con la sua ricerca multidisciplinare ed è felice...
- 22 Dicembre 2024

La statuina del presepe 2024 rappresenta...

La statuina del presepe 2024 è un’artigiana del settore caseario, simbolo...
- 22 Dicembre 2024

Con arrivo del Natale prezzi al...

L’inflazione torna a rialzare la testa, con i prezzi al dettaglio...
- 22 Dicembre 2024

Attimi di paura a Terlizzi, auto...

Ieri notte intorno all'1.30 i vigili del fuoco ricevono una chiamata...
- 22 Dicembre 2024