MERCOLEDì, 17 DICEMBRE 2025
85,856 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,856 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Scoperto deposito armi dei clan di Bari in un condominio di Giovinazzo

Pubblicato da: redazione | Ven, 19 Maggio 2017 - 09:46
Gazzella carabinieri

Duecento pezzi fra munizioni e detonatori per esplosivi, a disposizione dei clan di Bari. E’ quanto hanno sequestrato i carabinieri a Giovinazzo, a conferma dell’incessante pressione su tutto il territorio provinciale.

Seguendo i movimenti sospetti di alcuni soggetti del posto, l’attenzione dei militari si è concentrata su un tranquillo condominio di via Fossato. Uno strano via-vai che si era registrato nei giorni precedenti ha indotto i militari a fare irruzione all’interno di un locale situato al piano interrato di uno stabile abitato da una ventina di famiglie.

I condomini non potevano sospettare che ignoti, a loro insaputa, avevano stipato, verosimilmente per poterne fare un pericoloso uso alla prima favorevole occasione, uno scatolone all’interno del quale i Carabinieri hanno rinvenuto non solo duecento munizioni di diverso calibro, ma anche alcuni micidiali detonatori, che vengono utilizzati per innescare cariche esplosive.

Il materiale è stato subito prelevato e messo in sicurezza dagli artificieri della Sezione Investigazioni Scientifiche Carabinieri di Bari, che ne hanno constatato l’ottimo stato di conservazione e la perfetta efficienza.

L’intervento si è reso urgentemente necessario appena avuto il sospetto che si trattasse di materiale pericoloso per la sicurezza dei condomini.

Le indagini dei Carabinieri proseguono serrate, anche attraverso mirati accertamenti balistici di laboratorio, al fine di scoprire la provenienza del materiale sequestrato e per giungere alla identificazione di chi ne aveva la disponibilità.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Al via il ‘Natale in Musica’...

Domani alle 20, nella chiesa San Pasquale a Bari, con il...
- 17 Dicembre 2025

A Bari torna ‘Babbo Natale in...

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con i Babbo Natale in Moto,...
- 17 Dicembre 2025

Trafugati ed esposti in Francia, tornano...

Rientrano in Puglia 140 reperti archeologici, in gran parte ceramici, trafugati...
- 17 Dicembre 2025

Tentano la rianimazione, ma il cane...

Un incendio è divampato ieri all'interno di un appartamento di Rutigliano....
- 17 Dicembre 2025