Comincerà lunedì 15 maggio, nel Centro di ascolto per le famiglie del San Paolo, in via Marche 1, il ciclo di incontri “Genitori: istruzioni non incluse”, promosso dall’assessorato al Welfare e organizzato dalla Fondazione Giovanni Paolo II per avviare un percorso di esplorazione e confronto sull’agire genitoriale.
Sono tre gli appuntamenti previsti che si terranno nei prossimi lunedì di maggio, il 15, 22 e 29 maggio, dalle ore 9.30 alle 11.30.
Gli incontri promuovono la condivisione di riflessioni e pratiche sull’essere genitori, sulle criticità e sulle risorse che possono essere attivate nella gestione efficace del proprio ruolo parentale e per sostenere una crescita “sana” dei figli.
Il primo incontro, “Scoprirsi genitore: che tipo!”, sarà focalizzato sulla condivisione di riflessioni sull’esperienza genitoriale alla scoperta del proprio stile personale.
Il 22 maggio si proseguirà con “Da piccoli si diventa grandi”, incentrato sull’essere genitori ponendo attenzione alle specifiche tappe evolutive del minore.
L’ultimo appuntamento del 29 maggio, “Un giorno di straordinaria genitorialità”, verterà sulla scoperta dei tesori familiari nella vita di ogni giorno.
La partecipazione è gratuita: per iscriversi occorre contattare telefonicamente il numero 080/9758757.