GIOVEDì, 18 DICEMBRE 2025
85,897 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,897 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, torna il Medimex e porta Iggy Pop in un live a parco Perotti. E c’è anche Solange

Pubblicato da: Francesca Romana Torre | Mer, 10 Maggio 2017 - 17:00
Iggy-Pop

Era la notizia che tutti i fan della musica rock attendevano: Iggy Pop sarà a Bari per un concerto gratuito. L’evento rientra nel cartellone del Medimex, festival di musica contemporanea organizzato da Puglia Sounds e dalla Regione Puglia, che avrà luogo quest’anno dall’8 all’11 giugno. In particolare l'”iguana del rock” ed ex membro degli Stooges si esibirà nella serata del 10 giugno al parco Perotti.

Gli ospiti del Medimex 2017

Oltre a Iggy Pop, interverranno con le loro performance musicali artisti come Salmo e Solange (la sorella di Beyoncé, stella nascente dell’r&b). La cantante americana si esibirà al Petruzzelli Bari, per la sua unica data italiana, l’11 giugno. Insieme alle star, anche il meglio della musica made in Puglia.

Non solo concerti

Nel programma del Medimex 2017 anche una mostra: “David Bowie & Masayoshi Sukita: Heroes ‐ 40° anniversario”. L’esposizione, che comprenderà oltre venti fotografie del Duca Bianco realizzate durante la sua visita in Giappone da Masayoshi Sukita (che sarà a Bari per l’inaugurazione), sarà allestita al Castello Svevo. L’evento è in esclusiva italiana per il Medimex di Bari, ossia non avrà precedenti in tutta la nazione.

Oltre alla mostra, ci saranno anche incontri d’autore con importanti artisti italiani, il mercato del vinile, presentazioni e dj set. Al già ricco cartellone si aggiungeranno anche le lezioni aperte del “Musicarium”. Sabato 10 giugno l’Ex Palazzo Poste ospiterà dodici lezioni dedicate ai temi della fotografia, grafica, web, video, produzioni, management, impresa musicale e live, vocal coach, scrittura testi e musiche, le trappole dei concorsi musicali, palchi e luci, tecnico del suono. A ogni tema, legato in maniera trasversale al mondo della musica, sarà dedicata una lezione da 45 minuti a cui ci si potrà iscrivere tramite un form online.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

La Fiera del Levante al centro...

“L’annuncio del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio...
- 18 Dicembre 2025

Asl Bt, tre nuove risonanze magnetiche...

Tre nuove Risonanze Magnetiche (RM) aperte a basso campo sono state...
- 18 Dicembre 2025

Sanità in Puglia, l’allarme: “Grave carenza...

 Fimmg Puglia lancia un allarme sulla grave carenza di personale medico...
- 18 Dicembre 2025

Bari, aggressione e percosse ad una...

Una aggressione vile. Perché far male ad una persona indifesa è...
- 18 Dicembre 2025