Continuano le incursioni Vip nei vicoli del centro storico di Bari. Dopo il set di Dolce&Gabbana e le innumerevoli visite delle dive e dei divi del cinema durante il Bif&st, in questi giorni Bari ha l’onore di ospitare una delle blogger più seguite d’Italia, Selvaggia Lucarelli, e il suo compagno, lo chef Lorenzo Bigiarelli.
https://vimeo.com/216039867
Nel video che la Lucarelli ha girato con il suo telefonino e prontamente caricato sui social, il giovane professionista dell’alta cucina incontra una delle istituzioni della gastronomia made in Bari: la signora Nunzia. La signora era già diventata famosa grazie al video da più di due milioni di visualizzazioni girato dagli “Igers” di Puglia, la comunità di fotografi amatoriali e professionisti che usano lo smartphone per immortalare i momenti più suggestivi della vita nel tacco d’Italia.
“Nunzia intravede in me, suo giovane padawan – commenta Bigiarelli sul suo profilo Facebook – un barlume di speranza e allora piazza la scommessa: farmi padroneggiare il cavatello in tre minuti. A telecamera spenta, poi, mi passa il centenario segreto dell’orecchietta alla barese. Ma questa è un’altra storia”. “Spoiler – conclude – al terzo tentativo ce la faccio”.